Naughty Dog lo conoscerai di certo, si tratta di uno studio di sviluppo davvero famoso e rinomato, che ha lavorato a serie di successi tra cui Uncharted e The Last of Us. Insomma, il team ci ha regalato titoli davvero fenomenali, e ora dopo aver perso Evan Wells, lo studio si prepara anche a una serie di licenziamenti.
Naughty Dog licenzierà 25 dipendenti con contratto determinato
Come ben saprai il settore videoludico è ormai in crisi da parecchio tempo. Sono moltissime le aziende e gli studi che hanno dovuto dare il via a una serie di licenziamenti più o meno corposi e anche Naughty Dog non è riuscita a scappare dalla situazione.
Stando a quanto dice Kotaku infatti, il team taglierà decine di posizioni lavorative di dipendenti che erano assunti a contratto. Il totale dovrebbe aggirarsi intorno alle 25 persone, che potrebbero non sembrare molte ma sono comunque un bel numero sui “soli” 400 dipendenti. La maggior parte di essi lavorava nel controllo qualità, ma qualcuno faceva anche parte del team artistico e di produzione.
Per “fortuna” si tratta perlomeno di dipendenti a contratto e non a tempo pieno, in quanto l’azienda stessa ci ha tenuto a precisare come nessun contratto determinato verrà sciolto. Nonostante ciò ci dispiace molto per i 25 sviluppatori che si ritroveranno improvvisamente senza lavoro e ci auguriamo che possano presto trovare un nuovo impiego che gli permetta di mettere in gioco tutte le loro abilità e competenze.