Una voce di corridoio affermava che Naughty Dog stesse progettando una nuova IP, nel dettaglio un gioco fantasy. Il rumor nasce da un dipendente dello studio californiano, Hyoung Nam.
Hyoung è il senior concept artist di Naughty Dog e, di recente, aveva pubblicato alcuni suoi lavori in rete; questi rappresentano un personaggio in veste medievale intento riposarsi su di un drago, magari a seguito di una estenuante battaglia.
Questo è bastato per far partire la fantasia dei fan dello studio, che hanno subito collegato l’artwork con l’intento di Naughty Dog di creare, appunto, una nuova IP fantasy.
Il concept artist di Naughty Dog smentisce il rumor “era Valhalla”
Lo stesso autore dei bellissimi concept ha poi dichiarato che si trattavano di disegni ispirati ad un altro gioco, l’opera in questione è niente meno che Assassin’s Creed Valhalla.
Ora che sappiamo come stanno le cose è molto facile notare le somiglianze con l’Eivor femminile del titolo Ubisoft. I fan stanno già disperando, sembra che in molti fossero più che felici di un possibile gioco fantasy sviluppato da Naughty Dog, chissà questo potrebbe giungere alle orecchie del team per un prossimo futuro!
Anche lo sviluppo di un nuovo titolo viene quindi smentito dallo studio americano? Fortunatamente, sembra proprio di no. Naughty Dog è effettivamente al lavoro su una nuova IP, ma non sarà di certo ambientata in un mondo fantasy popolato da draghi.
In seguito al lancio di The Last of Us parte 2, il team non si è perso in chiacchere, pur trattandosi di uno studio piuttosto grande è comunque lodevole che stiano già lavorando a qualcosa di nuovo e, a mio parere, ancora di più lo è il fatto che si tratti di qualcosa di nuovo, ora più che mai necessario in questo marasma di Remake e Remastered.
Naughty Dog ci ha abituati a grandi narrazioni, da vecchi capisaldi come Jak and Daxter, fino all’ultimo The Last of Us. Attendiamo perciò buone nuove dallo studio e, quando arriveranno, saremo subito pronti ad aggiornarti; resta sintonizzato con noi!
Segui questo link per vedere le fantastiche opere di Hyoung Nam.