Neil Druckmann, vice presidente di Naughty Dog, è un utente molto attivo sui social, in modo particolare su Twitter, non perde occasione per dire la sua riguardo progetti a lui cari e produzioni dei suoi colleghi del settore.
Spesso e volentieri utilizza i suoi post per stuzzicare i fan e comunicare in anticipo qualche notizia particolare; anche questa volta non è stato da meno.
Nella giornata di ieri infatti Neil si è cimentato in un post di poche parole, che però hanno scatenato il finimondo nei commenti, citando testuali parole scrive:
“Se mi chiedete notizie riguardo un progetto futuro non posso dirvi nulla, per questo vi chiedo per favore di essere pazienti. Abbiamo tra le mani qualcosa di davvero speciale che non vediamo l’ora di mostrarvi e appena sarà possibile lo faremo!”
Tanto è bastato per far volare la fantasia dei fan, ma anche quella di alcuni simpatici individui che hanno commentato con speculazioni del tipo: il personaggio di Abby di The Last of Us 2 aggiunto nel roster di Smash Bros o, meglio ancora, una versione LEGO di The Last of Us.
Escluse queste simpatiche idee dei fan più goliardici, molti sperano in un nuovo capitolo, già molto rumoreggiato in rete, di Jak and Daxter, una delle serie più famose di Naughty Dog. Da molto tempo girano voci anche su un possibile remake dell’intera trilogia, qualcosa di simile a quanto visto con Spyro e Crash Bandicoot.
Sembra difatti che sia la prospettiva più plausibile in quanto la trilogia è abbastanza autoconclusiva, ma chi lo sa, Naughty Dog vanta una notevole capacità in termini di narrazione e potrebbe sorprenderci tutti con un “nuovo inizio” per la serie.
Si vocifera anche di un possibile Uncharted 5 che, secondo altri rumor, dovrebbe vedere Victor Sullivan come protagonista ed essere a conti fatti un prequel della quadrilogia di Nathan Drake, con lo scopo di narrare le vicende del nostro caro uomo d’affari in cerca di tesori perduti.
Di contro ci sono altri rumor che vedono il possibile quinto capitolo incentrato sulla figlia di Nathan Drake ed Elena Fisher; il nuovo personaggio veniva introdotto nel finale di Uncharted 4 e faceva trasparire l’attitudine della ragazza all’avventura, ereditata dal padre Nathan.
Tra le due questa mi sembra l’opzione più consona, visto che un prequel con Victor avrebbe potuto avere più senso in veste di espansione; La figlia di Nathan può invece dare carta bianca agli sviluppatori, che potrebbero quindi creare un’avventura del tutto nuova, magari in grado di appassionare tanto quanto quelle del padre.
Tra i nuovi annunci di Naughty Dog potrebbe esserci The Last of Us
Tornando con i piedi per terra è verosimile che tra gli “interessanti annunci” che Naughty Dog ha in serbo per noi ci sia la più che attesa versione PlayStation 5 di The Last of Us parte 2.
Inoltre potrebbero essere annunciati gli altri attori che prenderanno parte al cast della serie televisiva HBO di The Last of Us; mancano ancora all’appello infatti personaggi di rilievo come Tess o Marlene.
Ad ogni modo, Naughty Dog sa bene che ai più interessa in modo specifico sapere se c’è qualcosa di veramente nuovo che bolle in pentola, come la famosa nuova IP di cui tanto si vociferava. Nel suo post Twitter, Neil ci tiene a specificare infatti che si tratta di “interessanti annunci” cosa che ci può far ben sperare in un possibile annuncio.
Rimanendo in tema “voci di corridoio”, di recente è stato smentito anche da noi della redazione il rumor che voleva l’azienda americana all’opera su un titolo fantasy. Questo si basava su degli artwork, dell’art director di Naughty Dog, che però si ispiravano a niente meno che Assassin’s Creed Valhalla.
Non è detto però che il team abbia voluto sviare l’attenzione dei fan che, sempre sul pezzo, avevano già letto tra le righe anticipando il genere della nuova fantomatica creazione; potrebbe infatti trattarsi di un titolo con ambientazione medievale ma in vero senza alcuna componente fantasy.
Terminiamo questo tuffo nelle speculazioni con un altro post di Druckmann, che si dichiara fortemente interessato a sviluppare un titolo su The Punisher. Il personaggio ed il suo ecosistema secondo me calzano a pennello con il tono che hanno assunto le ultime produzioni di Naughty Dog, vedasi il più recente The Last of Us parte 2, caratterizzato da una violenza goffa, umana e realistica.
The Punisher potrebbe infatti giovare di questo stile, risultando in un’opera adulta e degna di tale nome, inoltre non sono mai state proposte trasposizioni videoludiche del personaggio degne di nota.
Mi raccomando, resta sintonizzato con noi per non perderti le prossime novità sull’argomento!