Jonathan Cooper, responsabile delle animazioni degli ultimi successi Naughty Dog come The Last of Us (prima e seconda parte), Uncharted 4: Fine di un Ladro e relativo DLC The Lost Legacy, ha salutato la celebre casa di sviluppo attraverso un tweet dichiarandosi orgoglioso di aver fatto parte della famiglia Naughty Dog e di aver contribuito all’enorme successo che sia la serie Uncharted che The Last of Us hanno riscosso. Il pluripremiato game-animator ha concluso augurando buona fortuna per il futuro a tutto il resto del team.
Anche se l’annuncio ufficiale delle dimissioni arriva solo adesso sembra che, sul suo profilo Linkedin, Cooper avesse già lasciato Naughty Dog a settembre. Dettaglio non da poco, visto che già circolavano voci riguardo una qualche connessione tra la posticipazione della release di The Last of Us Part II e le dimissioni dell’animatore.
La carriera di Cooper abbraccia appieno gli ultimi due decenni del mondo videoludico avendo collaborato con diverse software house tra le più conosciute al mondo come Ubisoft, Eidos Montreal e Bioware partecipando allo sviluppo di titoli tripla A tra cui Assassin’s Creed III, Mass Effect 2 e Deus Ex: Human Revolution. Tutto questo rende bene l’idea di quanto Cooper sia un “gigante” in quello che fa. Con un curriculum del genere, molto probabilmente non passerà molto tempo con le mani in mano e anche se noi gli auguriamo “buona fortuna” per il futuro, siamo sicuri che Cooper di fortuna non ne abbia bisogno.
Tornando invece in casa Naughty Dog, la release di The Last of Us Part II ha subito un ritardo di qualche mese, ed è ora prevista per il 20 maggio 2020. Sembra che gli sviluppatori non fossero convinti appieno del prodotto finale e hanno così deciso di prendersi qualche mese ulteriore per limare gli ultimi dettagli al fine di consegnare all’utenza il miglior titolo possibile.