Naughty Dog in collaborazione con l’editore Sony Interactive Entertainment, hanno deciso di pubblicare un diario degli sviluppatori in cui si mostra il dietro le quinte della demo di The Last of Us Part II. Dopo l’attesissimo annuncio della data d’uscita del titolo tra i più amati dal mondo videoludico (il 21 febbraio 2019), gli sviluppatori ci concedono maggiori e più dettagliate informazioni sul gioco.
“Inside the Demo“, approfondisce maggiormente le dinamiche tra i protagonisti che abbiamo tanto amato e la linea temporale in cui si muovono e si sviluppano le vicende del nuovo capitolo del gioco.
Inside the Demo
Sono passati degli anni dallo scoppiare della tragica e misteriosa epidemia che ha colpito e devastato il mondo intero, la nostra piccola e coraggiosa Ellie ormai ha 19 anni ed è più forte e determinata di prima; vive stabilmente nella città di Jackson in cui l’umanità si è faticosamente riappropriata della sua vita dandosi una parvenza di normalità. La narrazione, riprende dal giorno successivo al bacio di Ellie con la sua migliore amica Dina (che ha aperto l’E3 2018). Le due ragazze si conoscono e sono amiche ormai da molti anni, ma tra le due sembra nascere un tenero sentimento amoroso; insieme hanno il compito di pattugliare la periferia della città per difenderne la pace e la tranquillità. Nel corso del loro cammino incontreranno molti pericoli, nonché tutti gli infetti che conosciamo bene e che ci hanno dato non pochi problemi.
Questo filmato oltre a chiarirci dettagli sulla trama di The Last of Us Part II, lasciando un pò di mistero sulla figura di Joel e su quali siano i motivi reali che lo abbiano spinto ad andare via, ci concede un’assaggio di gameplay diverso da quelli presentatati fino ad ora.
Insomma, se siete appassionati del titolo, non voglio svelarvi oltre lasciandovi direttamente alla visione di questo fantastico approfondimento sulla demo del gioco.
Potete pre-ordinare The Last of Us Part II da Amazon.