Naughty Dog, dopo l’enorme successo dell’ultimo The Last of Us: Parte II che ha macinato premi in tutte le categorie imponendosi come gioco migliore dell’anno (qui il nostro articolo dedicato), mette altra carne al fuoco con nuovi progetti oltre a quelli già annunciati come, ad esempio, l’attesa modalità multiplayer proprio di The Last of Us: Parte II.
L’annuncio da parte degli addetti ai lavori di Naughty Dog
Negli scorsi mesi è stato annunciato ufficialmente dalla casa di sviluppo di Neil Druckmann l’arrivo di una modalità multiplayer per The Last of Us: Parte II, e recentemente gli sviluppatori hanno confermato che il lavoro procede bene e che tra molto poco potremo iniziare a dare la caccia agli infetti in compagnia dei nostri amici.
Nulla si sa ancora rispetto ad un possibile (anche se molto probabile) The Last of Us: parte III, ma qualcosa di nuovo in quel di Naughty Dog sta sicuramente prendendo forma. A dircelo sono vari annunci e nomine che si sono susseguite negli ultimi mesi, a partire dai recenti dichiarazioni da parte di alcuni sviluppatori che hanno condiviso sui loro profili Linkedin la notizia di aver ricevuto delle promozioni per un nuovo progetto.
Un evento simile avvenne nel 2016 quando i due game designer Kurt Margenau e Anthony Newman ricevettero una promozione e subito dopo annunciarono di essere diventati i responsabili dei progetti The Last of Us parte II e Uncharted: The Lost Legacy, l’ultimo capitolo pin-off della serie di giochi con protagonista il ladro Nathan Drake, serie che è diventata uno dei più grandi successi della casa di sviluppo.
Questa volta invece è toccato a Vinit Agarwal e Richard Cambier, gli attuali game designer di Naughty Dog, che hanno annunciato di essere stati nominati rispettivamente a vice-game director e game director di un nuovo progetto già da settembre 2020. Questo significa che qualcosa bolle in pentola nello Studio che ha dato i natali a Crash Bandicoot (a proposito, hai dato un’occhiata alla nostra recensione sul nuovo Crash Bandicoot 4 It’s About Time?).
Queste nomine si vanno ad aggiungere ad altre notizie arrivate negli scorsi mesi che erano passate un po’ in sordina: lo scorso ottobre Robert Krekel, il direttore audio di Naughty Dog, ha annunciato di essere al lavoro su qualcosa di nuovo già dall’estate. Altro elemento interessante è l’aumento del 20% di assunzioni di sviluppatori da parte dello Studio che nel mese di dicembre ha ricominciato ad assumere ancora.
Nomine, nuove assunzioni, direttori a lavoro su progetti da tempo… tutti gli ingredienti per un nuovo grande progetto che quindi ormai può ritenersi ufficiale.
Oltre a questo misterioso progetto (che probabilmente sarà il prossimo tripla A dello Studio) che vede tra i componenti del team anche Waylon Brinck come responsabile dello sviluppo, Max Dyckhoff come responsabile dell’IA e Maksym Zhuravlov come supervisore delle animazioni, Naughty Dog è al lavoro su altre grandi produzioni come la già citata modalità multiplayer di The Last of Us: Parte II, la serie tv dedicata al mondo di The Last of Us, il film di Uncharted con Tom -Spider-man- Holland come protagonista e probabilmente l’inizio della produzione di un terzo capitolo (molto probabile anche se non ancora certo) di The Last of Us.
Ora non ci resta che aspettare qualche conferma ufficiale solo per “formalizzare” la notizia e, come sempre, non mancheremo di fartelo sapere tempestivamente, quindi resta sintonizzato sulle nostre frequenze!
Nell’improbabile caso in cui tu non ti sia imbattuto in trailer o in video gameplay di The Last of Us: parte II in questi mesi, di seguito ti lasciamo un trailer dell’ultima grande fatica di Naughty Dog (che puoi acquistare a prezzo scontato qui) così che tu possa dare un’occhiata al gioco e avere un’idea di cosa aspettarti da questa grande casa di sviluppo per il futuro.