Una tazza con il noto simbolo della zampa e un biglietto con scritto “Welcome back Shaun“, così Naughty Dog dà il ben tornato a Shaun Escayg, creative director e regista di Uncharted: L’eredità Perduta.
Naughty Dog: bentornato Shaun Escayg
Shaun Escayg, dunque, lascia Crystal Dynamics per tornare a lavorare a Naughty Dog. All’interno del team si era occupato della sceneggiatura e della direzione creativa di Uncharted: L’eredità perduta. Il DLC è un gioco tutto al femminile, incentrato sul rapporto tra Chloe Frazer e Nadine Ross. Ambientato in India, c’è ancora una volta un tesoro da recuperare e le protagoniste sono due donne dalla forte tempra e carattere.
Questo capitolo della serie, ha riscosso molto successo sia dalla critica che dai giocatori, apprezzato per la storia e per la fantastica ambientazione. Shaun Escayg è entrato in Naughty Dog nel 2011, collaborando anche a The Last of Us e Uncharted 4.
Dopo aver lavorato ad Uncharted: L’eridità Perduta, nel 2018, Shaun Escayg decide di unirsi a Crystal Dynamics come scrittore creativo di Marvel’s Avengers. Il titolo però non ha avuto molta risonanza dal pubblico videoludico e le vendite non sono state all’altezza del target fissato da Square Enix, infliggendo un durissimo colpo allo sviluppatore.
Ancora non è stato rivelato su quale progetto lavorerà Shaun Escayg, ma siamo fiduciosi che un professionista come lui possa portare contenuti di qualità a Naughty Dog, grazie alla sua invidiabile esperienza.
Happy to be back with the Dogs! pic.twitter.com/0xcKIwFUkW
— Shaun Escayg (@ShaunEscayg) April 19, 2021