Con il rilascio di Uncharted: Raccolta L’eredità dei ladri, Naughty Dog ha compiuto finalmente il suo debutto su PC. Considerato l’arrivo futuro di The Last of Us Part I, è evidente che il team di sviluppo sia intenzionato a continuare a portare i propri titoli di successo sulla piattaforma.
Alcuni dettagli sul legame di Naughty Dog con la piattaforma PC!
A darne conferma ufficiale, un post sul PlayStation Blog in cui lo studio, nel commentare il lancio del port su PC, ha rivelato come la collaborazione Iron Galaxy Studios abbia permesso di “guardare con entusiasmo al futuro su PC dei nostri giochi”.
“Iron Galaxy è un partner che eravamo certi avrebbe consegnato una versione di alta qualità di questi due giochi della serie Uncharted, e con cui potevamo lavorare da vicino per meglio comprendere lo sviluppo su PC restando al contempo concentrati sullo sviluppo di giochi presenti e futuri, che finiranno a loro volta su PC.”
Lo studio ha poi precisato che lo sviluppo delle versioni PC dei suoi giochi non influenzerà i tempi di sviluppo delle controparti PlayStation, che resteranno d’importanza primaria, ma si è detto certo che nel lungo termine abbracciare la piattaforma PC si rivelerà essere una decisione portatrice di numerosi benefici.
Al momento, non è dato sapere quali altri titoli dello studio vedranno la luce su PC. Il più probabile, in quanto secondo titolo più recente e di conseguenza più semplice da adattare ad un diverso hardware, sarebbe proprio The Last of Us Part II. Resta sintonizzato per scoprire se sarà davvero così!