Naughty Dog si sta ancora godendo i numerosissimi apprezzamenti ricevuti per The Last of Us Part II, titolo che ha saputo innovare molti degli elementi del primo capitolo e che, nell’anno appena concluso, ha anche ricevuto un piccolo aggiornamento che sblocca il frame rate su PlayStation 5.
Questo team, che negli anni ha dato vita ad alcune delle IP più apprezzate di sempre, tra cui spiccano Crash Bandicoot, Jak & Dexter e Uncharted, da qualche tempo, pur senza esporsi troppo, ha lasciato intendere di essere al lavoro su più di un progetto.
I fan, a tal proposito, iniziano a chiedere ulteriori dettagli e delle notizie recenti hanno provato a fare luce sui lavori della software house interna a Sony.
Naughty Dog e i nuovi videogiochi
Anzitutto bisogna necessariamente menzionare l’arrivo della collection rimasterizzata del quarto capitolo di Uncharted insieme alla sua espansione stand-alone, che promette diverse migliorie grafiche e prestazioni e che farà approdare l’ultima avventura di Nathan, oltre che su PlayStation 5, anche su PC.
Neil Druckmann, il noto boss di Naughty Dog, durante la presentazione Sony al CES 2022, in cui è stato svelato anche il PlayStation VR2, ha, seppur con poche parole, confermato l’impegno del suo studio su più di un progetto.
Dopo aver visionato il trailer del film di Uncharted e aver menzionato lo stato del progetto sulla serie tv di The Last of Us, il director ha affermato:
“Non vediamo l’ora di poter condividere con voi i numerosi progetti a cui stiamo lavorando”
In attesa di ulteriori conferme e dettagli aggiuntivi, sembra che la situazione nel team di Druckmann sia molto calda, con il multiplayer di The Last of Us Part II, i rumor su un remake del primo capitolo ed una vociferata, e misteriosa, nuova IP.
Insomma, dopo averci fatto sapere i loro giochi preferiti, gli sviluppatori della software house sembra debbano tornare al lavoro, considerando la possibile mole di contenuti in arrivo.