Il The Last of Us Day è un evento a cadenza annuale che costituisce l’occasione principale per annunciare nuove collaborazioni e merchandise dell’universo creato da Naughty Dog. Questa volta però, il team di sviluppo sembra avere in serbo qualcosa di più sostanzioso in occasione dell’ex Outbreak Day (poi rinominato in seguito alla pandemia globale).
Naughty Dog prepara un annuncio per il The Last of US Day?
In un post sul PlayStation Blog, Designer of Communication Joshua Bradley ha confermato che durante l’evento verranno presentati dei nuovi contenuti.
“Riveleremo dei contenuti inediti il 26 settembre alle ore 18:00 (ore italiane).”
Dopodiché il post si sofferma sul nuovo merchandise che verrà reso disponibile per l’acquisto, come una giacca bomber del Washington Liberation Front e due chitarre acustiche, di cui una è la replica perfetta della chitarra di Ellie in The Last of Us Part II.
Purtroppo, il post non lascia alcun indizio su quale tipo di contenuti possano essere annunciati durante l’evento. Tra le opzioni più probabili ricade sicuramente qualcosa di inerente alla serie TV attualmente in produzione per conto di HBO, ma non è da escludere la possibilità di vedere una versione definitiva di The Last of Us Part II, magari pensata appositamente per girare su PlayStation 5.
Non resta che aspettare il 26 settembre per l’annuncio ufficiale di Naughty Dog.