Stando ad alcuni annunci di lavoro, sembrerebbe che Sony abbia intenzione di fondare un nuovo studio first party AAA con sede a San Diego. A collaborare alla realizzazione del progetto sarebbero stati interpellati PlayStation Studios Visual Arts (un gruppo specializzato in animazioni, filmati di gioco, motion capture, ecc.) e nientepopodimeno che Naughty Dog.
Quale IP Naughty Dog si appresta a tornare?
Nonostante il nome dello studio di San Diego non sia stato ancora rivelato ufficialmente, in queste ore sembrerebbero essere emersi alcuni dettagli in merito al primo progetto di cui il suddetto si occuperà.
Secondo un ulteriore annuncio di lavoro, relativo alla posizione di Game Designer, lo studio sarebbe impegnato nel “co-sviluppo di un entusiasmante nuovo progetto legato ad un franchise molto amato, in collaborazione con Naughty Dog”.
Sebbene non siano stati forniti ulteriori dettagli, è molto probabile che il progetto in questione faccia riferimento ad un nuovo capitolo della serie Uncharted, da poco sbarcata anche su PC e i cui giochi più recenti risalgono al 2016 ed al 2017.
A supportare l’indiscrezione ci sarebbe una passata dichiarazione dello studio, che si era detto “determinato a costruire nuovi team per garantire un futuro alla serie”. Non è dato sapere quando arriveranno delle comunicazioni ufficiali in merito ma, nel frattempo, resta sintonizzato per non perderti gli sviluppi della vicenda!