Si torna a parlare di NBA 2K Playgrounds 2 che, uscito nel mese di ottobre dello scorso anno, ha ottenuto alcuni nuovi aggiornamenti. Le funzionalità aggiunte nell’ultimo DLC includono un nuovo campo da gioco di Mars Playground, nuovi abiti e nuovi oggetti per l’editor. Tuttavia, la più grande novità dettata dal nuovo aggiornamento è il supporto al cross-play, come rivelato dall’account Twitter ufficiale:
#Playgrounds2 now supports cross-play for Xbox One, Nintendo Switch & PC! 🚀
— NBA 2K Playgrounds (@2KPlaygrounds) April 25, 2019
È sicuramente una buona notizia vedere che i giocatori su Nintendo Switch, Xbox One e PC potranno così giocare insieme gratuitamente. Sfortunatamente, i giocatori PlayStation 4 sono presumibilmente fuori tagliati fuori da questa feature, in quanto non c’è menzione della piattaforma nel tweet pubblicato dallo stesso account ufficiale del di NBA 2k Playgrounds. Considerando la posizione generale di Sony sulla questione del cross-play (aperto per ora solo a pochissimi titoli), molto probabilmente, la situazione rimarrà tale per un bel pò di tempo purtroppo.
Questa non è la prima volta che, per NBA 2K Playgrounds 2, vengono rilasciati alcuni contenuti DLC gratuiti, come il precedente aggiornamento a tema natalizio, un parco giochi ghiacciato, oggetti nuovi di zecca festosi e 35 nuovi giocatori leggendari della classica era degli anni ’90 dell’NBA come Karl Malone e Dennis Rodman.
Il gioco, ha visto però anche alcune irregolarità che hanno portato al lancio posticipato del secondo capitolo, rispetto alla precedente data di rilascio, prevista per il 22 maggio e qualche mese dopo, Sabre Interactive, riemergendo, ha annunciato di aver unito le forze con 2K Sports per modificare il franchising in NBA 2K Playgrounds.
Il titolo ha anche peccato, secondo le recensioni, di una esperienza mediocre, anche se, il continuo supporto degli sviluppatori ha fatto miracoli per mitigare almeno alcuni dei problemi notati dalle varie testate. Comunque, per tutti i fan di questa visione caricaturale di uno degli sport più famosi del mondo, questo aggiornamento sarà sicuramente apprezzato.
Ricordiamo che NBA 2k Playgrounds 2 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC dal 16 ottobre 2018.