Non è passato molto tempo da quando la nota casa editrice 2K Sports ha reso pubblica la data del rilascio ufficiale relativa al suo videogioco a tema sportivo basato sul campionato di Basket più famoso del mondo, la National Basketball Association (NBA). Quest’anno la “collana videoludica” arriva ufficialmente al 20° capitolo con il titolo NBA 2K20, sviluppato dalla nota e iconica software house Visual Concepts Entertainment, portando con sé moltissime novità che renderanno il titolo ancora più appetibile per tutti i fan della serie.
Per celebrare opportunamente la notizia, mi limiterò a citare la frase di un bellissimo film di Alvaro Vitali: “Arrivano le donne…tante donne!” – infatti, il prossimo capitolo della serie ispirata alla “NBA videoludica” si tinge ufficialmente di rosa, come hanno fatto altri titoli di simulazione sportiva (per esempio FIFA), arricchendosi con la presenza delle bellissime atlete che attualmente militano nelle principali squadre del campionato di basket americano, stiamo parlando della famosa Women’s National Basketball Association (WNBA). Con questa aggiunta il prossimo NBA 2K20 darà ai giocatori di tutto il mondo l’opportunità di poter scegliere le squadre anche all’interno della lista completa proveniente direttamente dal campionato ufficiale WNBA.
NBA 2K20 conterrà tutte e 12 le squadre WNBA, per un totale di circa 140 giocatrici che potranno essere selezionate sia nella modalità stagione che in una partita rapida contro un amico o l’IA del gioco. Il nuovo trailer rilasciato da 2K Sports presenta due delle principali protagoniste della WNBA, Candace Parker dei Los Angeles Sparks e Breanna Stuart dei Seattle Storm, che si sono sottoposte al motion capture durante la realizzazione del gioco. Lo stesso è accaduto per una grande selezione di giocatori famosi e atleti di alto livello per registrare tra le 3000-5000 animazioni da inserire nel prossimo NBA 2K20. In un post rilasciato nella pagina Facebook ufficiale di NBA 2K gli sviluppatori hanno tenuto a specificare come lo stesso gameplay del gioco è stato completamente riprogettato per restituire al meglio le movenze del basket femminile.
Ricordo che NBA 2K20 verrà ufficialmente rilasciato in tutto il mondo il prossimo 6 settembre 2019 per PlayStation 4, PC e Xbox One.