Tra presentazioni varie, unboxing su youtube e indiscrezioni dal web, il mese di novembre è arrivato e con esso anche la nuova generazione videoludica rappresentata da PlayStation 5 e Xbox Series S/X. Tra i tanti brand che si stanno preparando al debutto su queste prestanti macchine, c’è sicuramente il prossim0 NBA 2K21, serie di videogiochi sviluppata dalla software house 2K e ispirata a uno dei più grandi campionati del mondo dedicati alla pallacanestro. Un debutto esplosivo aspetta questa interessante simulazione sportiva che, sulle nuove console, promette di regalare al proprio pubblico sogni e novità.
La nuova NBA 2K21 si tinge di rosa con una nuova “W”!
Le notizie più “succulente” arrivano proprio da Felicia Steenhouse, produttrice senior di NBA 2K21, la quale sul sito ufficiale del gioco ha deciso di regalare alla community alcune informazioni veramente interessanti, tra le quali spicca l’arrivo nel gioco del campionato femminile americano di pallacanestro, stiamo parlando della prestigiosa WNBA.
“Subito dopo aver completato NBA 2K20 abbiamo capito quale sarebbe stato il nostro primo obiettivo per NBA 2K21 e ci siamo messi al lavoro per realizzare le basi per il controllo della lega e i progressi della WNBA. Ora avete la possibilità di creare la lega dei vostri sogni. Potete controllare tutte e 12 le squadre, o portare la vostra preferita dalla lotteria alla vittoria del titolo impiegando quante stagioni volete.”
Un progetto iniziato subito dopo il rilascio sul mercato del precedente “2K20”, nel quale già il “colore rosa” si stava incominciando a vedere, e che oggi è diventato una vera e propria certezza che sarà possibile apprezzare direttamente sulla nuova Next-Gen. La stessa Felicia ha altresì evidenziato tutte le peculiarità principali che caratterizzeranno l’inedita WNBA:
Per “completamente personalizzabile” intendo questo:
- Creazione di una propria lega, dalle regole alle finanze, al CBA, al draft e a tutto il resto. È possibile utilizzare i parametri predefiniti di 2K o scaricare le impostazioni condivise dalla community.
- Nella modalità playoff potete saltare la stagione e andare dritti ai playoff.
- Volete giocare con gli amici? Per voi ci sono le leghe online.
- Potete attivare gli elementi da gioco di ruolo per vivere la WNBA dalla prospettiva di un GM.
- I giocatori più esperti possono aumentare la difficoltà e competere nella classifica.
- Dopo esservi immersi nel vostro sandbox, potrete salvare e caricare la vostra configurazione personalizzata per condividere la vostra creazione con la community!
Ti ricordo che il nuovo NBA 2K21 è già disponibile all’acquisto su tutte le principali piattaforme videoludiche, in particolare in versione Next-Gen. In ogni caso, se sei interessato ad approfondire l’argomento di cui ti ho parlato, cliccando sul seguente link potrai recuperare le informazioni complete direttamente sul sito dedicato al gioco.