La fine di agosto è ormai alle porte, e l’arrivo di settembre segna, come ogni anno, l’arrivo di buona parte dei titoli di simulazione sportiva che accompagneranno i giocatori per tutto l’anno a venire. Tra i titoli più amati dalla community italiana, dopo naturalmente FIFA e PES, troviamo la serie NBA 2K, che oltre a simulare egregiamente la pallacanestro in sé, non si lascia sfuggire l’occasione di mostrare tutta la spettacolarità che circonda le partite.
Il titolo è atteso per il prossimo 4 settembre per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Google Stadia, manca davvero poco quindi, ma per i più impazienti c’è la possibilità a partire dalle 16:00, ora italiana, di provare una versione demo dell’atteso titolo, ma solo su PlayStation 4 e Xbox One. 2K aveva già anticipato questa demo negli scorsi giorni, ma a darne conferma ufficiale è stato, nelle ultime ore, l’account Twitter dedicato esclusivamente al titolo:
The 2K21 demo drops at 7am PT tomorrow 🔥
— NBA 2K (@NBA2K) August 23, 2020
Attualmente, non si hanno ancora informazioni relative ai contenuti che saranno presenti nella demo; personalmente, credo che si avrà quasi sicuramente la possibilità di giocare nei panni dei Los Angeles Lakers. Questa squadra potrebbe ricevere un’attenzione particolare in questa edizione del titolo, la Legend Edition di quest’anno infatti verrà sostituita dalla Mamba Forever Edition, un’edizione da collezione dedicata a Kobe Bryant, venuto tragicamente a mancare lo scorso 26 gennaio. Bryant ha militato nella sua brillante carriera proprio nei Lakers, è lecito quindi aspettarsi una particolare attenzione verso la squadra della Città degli Angeli.
In un secondo momento, il titolo sbarcherà naturalmente anche su next-gen; il primo assaggio di prossima generazione legato a NBA 2K21 lo abbiamo avuto grazie a un trailer della versione PlayStation 5 che ha alzato decisamente le aspettative sul futuro di questo genere videoludico. Il titolo non ha attirato solo lodi su di sé, ma anche numerose polemiche legate alla differenza di prezzo tra versioni current-gen e next-gen.ù
Resta con noi per scoprire tutte le novità relative all’atteso NBA 2K21!