Come ben sappiamo, in tutti i titoli della saga a tema cestistico più famosa di sempre, la componente sonora è sempre stata di primaria importanza, anche grazie alle infinite connessioni tra il mondo del basket e quello dell’hip-hop.
I titoli prodotti da 2K propongono sempre tracklist di livello altissimo visti anche i numerosi artisti di fama mondiale che prestano le loro opere alla casa produttrice.
Per la versione current-gen del gioco saranno presenti 52 canzoni composte da artisti del calibro di Travis Scott, Juice WRLD, Meek Mill e Dame D.O.L.L.A, giocatore dei Portland Trails Blazers e atleta di copertina di NBA 2K21.
Se questo per te non è abbastanza sappi che se acquisterai la versione next-gen del titolo, la colonna sonora sarà composta da ben 202 tracce che andranno poi a diventare ben 500, insomma, sicuramente non ci annoieremo a sentire le solite due canzoni.
L’importanza della musica in NBA 2K21
Il vicepresidente del Global Marketing di NBA 2K ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’importanza della componente musicale nei loro titoli:
“La musica è sempre stata parte integrante di NBA 2K, e ogni anno ci sforziamo di ampliare il nostro approccio all’esperienza di gioco dei giocatori”
“Quest’anno siamo in grado di portare la colonna sonora a livelli completamente nuovi, con una lista di brani molto curata, alimentata dalla tecnologia della next-gen e un’atleta di copertina come Damian Lillard che sta aggiungendo brani inediti; insieme incarnano il tema NBA 2K21 – Everything is Game.”
Nel caso fossi interessato, alcuni dei brani che andranno a creare la colonna sonora del titolo sono ascoltabili su Spotify.