Grandi notizie per gli amanti della saga di titoli a tema cestistico targati 2K in quanto NBA 2K22 è prossimo all’uscita e il team di sviluppo ha rilasciato un gameplay trailer che va a mostrare le potenzialità del gioco. Nel video delle durata di poco più di un minuto vengono mostrate diverse azioni prese dalla versione next-gen del progetto dell’azienda statunitense.
Possiamo notare delle animazioni completamente nuove che andranno a rendere il gameplay ancora più profondo e articolato. Di fatto sembra che siano state aggiunte nuove mosse sia per quanto riguarda il ball handling sia per l’arresto e tiro prese da alcuni dei migliori giocatori della lega.
Nel trailer vediamo anche diversi momenti dove un giocatore atterra sulla postazione dei commentatori o addirittura sugli spalti. Questo fa sperare che in questo nuovo capitolo i cestisti reagiranno in modo repentino e efficace nel momento in cui il pallone sarà in procinto di uscire, cosa che in NBA 2K21 era un problema davvero fastidioso.
Speriamo che NBA 2K22 non commetta gli stessi errori del suo predecessore, deludente sotto diversi punti di vista. Il gioco uscirà il 10 settembre 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox Series X/S, Xbox One e Nintendo Switch.
Una panoramica di NBA 2K22
Nel caso volessi sapere di più sul titolo ecco una piccola descrizione offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“NBA 2K22 mette nelle tue mani l’intero universo del basket. GIOCA ORA nei veri ambienti NBA e WNBA, contro squadre e giocatori reali. Assembla il tuo dream team in MyTEAM con le stelle di oggi e le leggende di ieri. Vivi il tuo viaggio da professionista in La mia CARRIERA e assapora l’esperienza della tua ascesa personale alla NBA. Metti alla prova le tue doti manageriali come dirigente ne Il mio GM e La mia LEGA. Chiunque, dappertutto può giocare a basket in NBA 2K22.”