NBA 2K22 ha colpito nel segno quest’anno riuscendo a mettere d’accordo pubblico e critica specializzata. Anche noi di iCrewPlay lo abbiamo premiato nella nostra recensione, colpiti soprattutto dalla piacevole varietà dei contenuti, cosa non semplice in titoli a cadenza annuale, e la rinnovata modalità carriera.
Per festeggiare l’uscita di NBA 2K22, il conduttore radiofonico Gianluca Gazzoli ha fatto una simpatica chiacchierata con il campione nostrano, primo e unico italiano a vincere il titolo NBA, Marco Belinelli.
Marco Belinelli si racconta durante una partita a NBA 2K22
Per i pochi che non conosco Marco Belinelli, è giusto ricordare qualche dettaglio della sua lunga carriera in NBA, durata ben 13 anni.
Nato a San Giovanni Persciseto, vicino Bologna, il 25 marzo del 1986, Marco Belinelli è attualmente in forza alla Virtus Bologna. Selezionato con la 18ª scelta assoluta al Draft NBA 2007 dai Golden State Warriors, è stato, come detto poco sopra, il primo e unico italiano ad aver vinto il titolo NBA (nella stagione 2013-2014 con i San Antonio Spurs), oltre che l’NBA Three-point Shootout (vinto durante l’NBA All-Star Weekend 2014).
Nel corso della carriera ha vinto anche due campionati italiani con la Fortitudo e la Virtus Bologna e una Supercoppa italiana con la Fortitudo Bologna, venendo nominato MVP di quest’ultima nonché una Coppa Italia con la Virtus Bologna. Inoltre, con 2 258 punti segnati in 154 partite, è il quarto miglior realizzatore nella storia della Nazionale italiana.
Nel corso dell’intervista Belinelli rivela che la sua passione per la palla a spicchi è nata anche grazie ai videogiochi e di come questi lo abbiano spinto ad andare sul campo da gioco per emulare i campioni che vedeva mentre giocava a NBA 2K.
A un certo punto, Gianluca Gazzoli, riferendosi all’opzione MyTeam, una delle più apprezzate dai videogiocatori, chiede a Belinelli quale sarebbe il suo quintetto ideale, avendo vissuto l’NBA sia da spettatore che da protagonista. Ti lascio alla visione del video per scoprirla. Buona visione!