2K Sports e Visual Concepts hanno annunciato ufficialmente di essere al lavoro su NBA 2K22, nuovo episodio della acclamata serie cestistica dedicata al campionato nordamericano. Il produttore ha inoltre svelato che Luka Dončić sarà l’atleta di copertina della Standard Edition, mentre nella NBA 75th Anniversary Edition troveremo Kareem Abdul-Jabbar, Dirk Nowitzki e Kevin Durant. Il gioco sarà disponibile dal 10 settembre 2021 e i pre-order sono già aperti.
NBA 2K22, un capitolo che promette di essere rivoluzionario
NBA 2K22 promette di mettere nelle mani del giocatore quello che il publisher definisce l’intero universo del basket, con una grafica ulteriormente migliorata, un’intelligenza artificiale di nuova generazione, squadre storiche e un’ampia varietà di modalità di gioco. 2K non ha per il momento fornito ulteriori dettagli, ma assicura che nelle prossime settimane avremo l’opportunità di dare uno primo sguardo alle caratteristiche, la rivelazione della colonna sonora, gli aggiornamenti del servizio live e molto altro.
NBA 2K22 sarà commercializzato quindi in due versioni diverse, la Standard Edition e la NBA 75th Anniversary Edition che celebrerà tre giocatori che hanno fatto la storia della lega del calibro di Kareem Abdul-Jabbar, Dirk Nowitzki e Kevin Durant. In che modo lo scopriremo strada facendo. Questa edizione includerà inoltre presenta un’opera d’arte dipinta dall’artista di Atlanta, Charly Palmer. Il suo lavoro è esposto in tutta la nazione ed è recentemente noto per la sua serie di dipinti e composizioni “Civil Rights” intitolata “America Must Change”, che si è guadagnata la copertina del TIME nel luglio 2020.
NBA 2K22 sarà disponibile dal 10 settembre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S. Per ulteriori informazioni, puoi visitare il sito ufficiale.