Sviluppato da Route 59, Necrobarista è una visual novel 3D realizzata interamente in cel-shading. Il titolo sarà ambientato in una caffetteria magica di Melbourne avvolta nel mistero. Per scoprire il terribile segreto che si cela dietro, il giocatore avrà il compito d’indagare esplorando il bar e nel mentre aiutare a risolvere i problemi dei clienti. Route 59 Games, ispirandosi alle arti del cinema e degli anime, dà vita a un mondo libero permettendo ai giocatori di muoversi e interagire in scene in prima persona, simili ai giochi di avventura punta-e-clicca.
Questa è una storia di morte e caffè
Fermati per una tazza di caffè al Terminal, un posto magico a Melbourne in Australia. Essendo gestito da un negromante, i clienti del bar potranno essere sia vivi che morti. Infatti il proprietario ha il potere di resuscitare per un ultimo giorno i defunti, cercando di risolvere i loro problemi prima che spariscano di nuovo. Una storia soprannaturale si sviluppa attraverso una narrazione profonda e ramificata con diversi personaggi con cui interagire e grazie a una telecamera dinamica in grado di far esplorare anche gli angoli più bui.
- Estetica colorata – Regia cinematografica completamente stilizzata in 3D che ricorda lo stile degli anime giapponesi.
- Soundtrack d’autore – Colonna sonora di Kevin Penkin, vincitore del premio BAFTA (British Academy of Film and Television Awards) e compositore di Made in Abyss, Norno e Florence.
- Tuffati in un universo unico – Addentrati nel mondo del Terminal. In una Melbourne riadattata in tema fantasy, potrai godere di scenari free-roaming, esplorabili liberamente attraverso la telecamera in prima persona.
- Un mix di storia ed elementi inventati – In questo racconto saranno presenti miti e leggende della cultura australiana come l’eroe popolare Ned Kelly
- Adattamento – Un supporto multilingue standard in grado di ampliarsi: inglese, cinese e giapponese.
Infine è possibile visionare il trailer della data di lancio qui sotto, ricordandovi che Necrobarista sarà disponibile a partire dall’8 agosto 2020 per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.