Che Need for Speed Heat fosse un titolo atteso lo sapevamo tutti, nonostante sia stato rilasciato lo stesso giorno di Death Stranding, ciò che nessuno si aspettava è che riuscisse ad entrare nei record del franchise.
Ghost Games ha infatti twittato il fatto che Need for Speed Heat è riuscito ad avere più giocatori nella prima settimana che l’intero franchise in questa generazione.
#NFSHeat set a new record during the first week with more of you playing this game than any other NFS title this generation. Thanks to our community for bringing the Heat! pic.twitter.com/4BhGpdKsup
— Ghost Games (@GhostGamesEA) 18 novembre 2019
La cosa più strabiliante e degna di nota riguardante il titolo di guida è che non se ne sapeva nulla fino ad agosto 2019, quindi gli sviluppatori sono riusciti a creare una grande aspettativa in davvero poco tempo. Una volta rilasciato ha avuto solo recensioni positive, spingendo ancor di più il successo commerciale che ne è scaturito.
Non ci sono ancora i numeri dalle vendite, ma si saprà di più solo quando verrà rilasciato il report nel mese di dicembre, quindi non manca molto.
Need for Speed Heat ci porta a Palm City, una finta Miami, totalmente aperta a noi e con il ciclo giorno-notte.
Quando il sole è alto nel cielo, si può prendere parte a gare, alla cui vittoria si otterrà del denaro, con il quale sarà possibile migliorare il proprio bolide o comprarne uno nuovo. Mentre quando cala la notte, si potrà gareggiare in corse clandestine, ma attenzione, la polizia potrebbe mettere i bastoni tra le ruote, cercando di acciuffare te e gli altri partecipanti.
Questo porta un po’ indietro nel tempo, ricordando i capitoli più amati dalla community e che hanno fatto la storia del franchine, come Need for Speed Most Wanted o Underground 2.
Questo nuovo titolo non ha nessun tipo di lootbox, ciò dà molti punti a favore di EA, famosa proprio per cercare di sfruttare i propri titoli come macchine da soldi. Che dire, è il momento di tornare a correre per le strade!