Tra pochi giorni, precisamente l’8 novembre 2019, uscirà il nuovo capitolo della serie Need For Speed, intitolato Heat. Si tratta del quarto capitolo pubblicato da Electronic Arts di questa saga per questa generazione videoludica ed il 26° in totale. Il gioco arriverà per Xbox One, PlayStation 4 e PC (Microsoft Windows) e gli sviluppatori di Ghost Games stanno continuando a deliziare i fan con teaser e brevi trailer del titolo per aumentare l’hype.
Nella giornata di ieri, in particolare, è stato pubblicato un frenetico ed adrenalinico trailer di lancio del gioco, in cui viene mostrata una cinematica dal comparto grafico mozzafiato incentrato sulle favolose auto del titolo automobilistico open world.
Quest’anno il gioco cadrà nel venticinquesimo anniversario della serie e ci porterà tra le strade di Palm City, vedendoci interpretare uno dei partecipanti ad una manifestazione chiamata Speedhunter Showdown: come in ogni titolo della serie dovremo destreggiarci in emozionanti corse a velocità estrema, con l’intento di sbaragliare gli avversari e vincere gare sempre più complicate.
Come viene mostrato nel trailer di lancio che riproponiamo in fondo a questa notizia, il racing game darà la possibilità di affrontare competizioni sia diurne che durante la notte: le gare che affronteremo alla luce del sole saranno necessarie per acquisire e guadagnare denaro che servirà a migliorare e potenziare il nostro bolide, mentre le gare notturne ci faranno guadagnare punti esperienza al fine di scalare le classifiche mondiali online.
Need for Speed Heat sembra vertere molto sul
ciclo giorno-notte e presenta un gameplay in linea con i precedenti, evitando perciò il realismo e puntando piuttosto sullo spettacolo derivante dall’adrenalina provocata dalle
127 automobili presenti al lancio e gli
oltre 30 brand automobilistici differenti. Con la speranza che EA non ricada per l’ennesima volta nel problema delle microtransazioni per cui già molte volte è stata criticata, ti ricordiamo che nel caso in cui volessi preordinarlo potrai farlo ad un prezzo leggermente ridotto di
62.99€ per l’edizione Standard su
Amazon.