L’attesa remastered di Need for Speed: Hot Pursuit uscirà a novembre 2020.
I rumor su un ritorno del popolare capitolo della saga racing di EA sono iniziati nel mese di giugno, quando alcuni leak hanno iniziato a parlare di una remastered in uscita per fine su PC e console, inclusa Nintendo Switch.
Come ulteriore prova, su Amazon UK è comparsa per poco tempo la pagina di vendita del titolo, che non solo ne ha confermato l’arrivo, ma ha anche indicato una data di uscita: venerdì 13 novembre 2020.
Ovviamente non sappiamo se si tratti di una data indicativa o ufficiale; inoltre, stranamente, non si fa alcun accenno a versioni per console next-gen.
Al momento la pagina è stata cancellata, tuttavia gli utenti più attenti sono riusciti a catturarla, dimostrandoci che l’oggetto è stato realmente messo in vendita, nelle versioni per Xbox One e Nintendo Switch.
Hot Pursuit, uscito originariamente nel 2010 e sviluppato dalla stessa Criterion dietro il successo della serie Burnout è uno dei capitoli di maggior successo, un divertente racing guardie e ladri, in grado di ridare lustro alla serie di EA proprio grazie ai suoi elementi alla Burnout che hanno reso il titolo una sorta di ibrido tra i due popolari franchise.
Inoltre ha segnato il ritorno della formula classica, in cui scegliere tra fuorilegge o poliziotto, che aveva segnato il successo dei primi capitoli di Need for Speed per poi essere abbandonato con l’avvento della serie Underground, pesantemente influenzata dal successo raccolto dalla serie cinematografica di Fast and Furious.
All’epoca il titolo raccolse numerosi premi, nulla di strano che EA possa aver deciso di riproporlo in versione riveduta e corretta, certa di un rinnovato successo.