Electronic Arts recentemente aveva comunicato l’originale decisione di non mostrare nulla del nuovo capitolo della serie automobilistica Need For Speed, di cui si vociferava già da tempo, all’E3 di quest’anno, probabilmente per tenere le luci dei riflettori puntati sul nuovo titolo alla fiera di Colonia, verso cui la community della serie riponeva tutte le sue speranze.
L’annuncio però è arrivato addirittura prima dell’inizio della Gamescom 2019: che il progetto sia in fase avanzata di sviluppo è infatti ormai reso noto dalla stessa compagnia che, con un misterioso teaser, ha pubblicato un conto alla rovescia per aumentare l’hype dei videogiocatori. Il portale per ora non offre alcun tipo di contenuto, tranne i riferimenti della casa di sviluppo, e nella pagina principale sono presenti solamente un conteggio introdotto da una sigla, “NFS“, ad indicare l’ormai quasi certo arrivo del reveal di un nuovo Need For Speed.
Gli indizi sembrano puntare in una direzione che i fan più appassionati della saga attendevano da tempo, ma la notizia ha comunque creato aspettative altissime per una saga che si è fermata dopo i risultati sicuramente non eccellenti di Payback e Need For Speed del 2015. Al termine del countdown restano ormai meno di due giorni, perciò il conto alla rovescia dovrebbe terminare nella giornata di mercoledì 14 agosto, probabilmente nel pomeriggio, seguendo il fuso orario italiano. Non è ancora stato mostrato nulla sul titolo, nè si hanno indizi su trama o gameplay, ma è probabile che la spettacolarità del trailer servirà ad aprire le danze della fiera del Gamescom, anche in vista dell’annuncio di altri nuovi titoli magari della stessa EA. I rumor che sono stati diffusi negli scorsi mesi hanno visto altalenarsi diversi possibili titoli per il nuovo gioco: Need For Speed Heat comunque sembra essere quello più convincente.
Ricordiamo che da poche settimane è attivo anche su PlayStation 4, mentre su Xbox One e PC è attivo già da tempo, il servizio EA Access attraverso cui è possibile per i giocatori che si abboneranno recuperare tutti i titoli di questa serie per quanto riguarda questa generazione videoludica, oltre che numerosi altri titoli.