In attesa del mare di novità che attendono i giocatori di tutto il mondo in occasione del prossimo E3 2019, tra rumor e speranze, in casa Sony sono partiti i saldi settimanali e con l’occasione è stato reso disponibile a un prezzo davvero competitivo il capolavoro firmato Electronic Art, stiamo parlando del 23° capitolo appartenente alla saga di Need for Speed. Denominato “PayBack”, questo episodio di NfS venne sviluppato dalla software house Ghost Games e ufficialmente pubblicato il 10 novembre 2017 da una “combattiva” Electronic Art per tutte le principali piattaforme videoludiche, PlayStation 4, Xbox One e Pc.
A tutto gas!
Il titolo appartenente alla saga delle corse automobilistiche ispirato al film Top Gun sarà disponibile fino al prossimo 6 giugno 2019 ad un prezzo veramente imperdibile di 12,99 € per la versione standard e di 17,99 € per la versione premium sul PlayStation Store di Sony. Need for Speed ha da sempre rappresentato il lato più “ribelle” dei videogiochi di corse automobilistiche e potremmo anche definirlo la perfetta contrapposizione al “perfettino e pluripremiato” Gran Turismo, il gioco di simulazione automobilistica per antonomasia.
Il titolo pubblicato da Electronic Art si è sempre distinto per l’essere un concentrato di frenesia, adrenalina, gare clandestine, contachilometri in fiamme e inseguimenti con la polizia. Con Payback la serie assume un’aria decisamente “hollywoodiana”, infatti, tra le strade di Fortune Valley si incontrano tre simpatici fuorilegge che decidono di dare una svolta alla loro vita con la rapina del secolo. Ovviamente non starò qui a fare lo spoiler dell’interessante trama, vi dico solo che vale la pena “viverla fino in fondo”. I tre “loschi” individui richiamano vagamente i tre personaggi canonici dei film di Sergio Leone: il buon Tyler Morgan, il “pilota più bravo della città di Silver Rock” e maestro delle corse “non autorizzate” tra il traffico urbano; la bella bionda Jess Miller, esperta nelle fughe in automobile, e infine Sean McAlister, detto “Mac”, esperto delle derapate e delle acrobazie estreme.