Need for Speed è stato tolto dagli store digitali, ma quali sono i titoli della serie che non vedremo più? Sono tanti, Electronic Arts ha voluto fare piazza pulita per una serie di motivazioni molto serie e che riguardano il futuro della serie.
Togliendo moltissimi titoli di mezzo, potranno concentrarsi su prossimi senza avere alcun tipo di “impiccio”. Ecco un elenco dei giochi rimossi:
- Need for Speed Carbon;
- Need for Speed Undercover;
- Need for Speed Shift;
- Need for Speed Shift 2: Unleashed;
- Need for Speed The Run
Questa volta, invece di annunciare la novità su Twitter come capita molto spesso a società simili, Electronic Arts ha deciso di parlare su Reddit mettendo subito in chiaro un’altra questione molto importante. Chi possiede già i giochi non potrà più fare acquisti in-game, in quanto ormai definitivamente chiusi.
I servizi online continuano a rimanere disponibili, ma solo per un periodo limitato. Infatti saranno accessibili fino al 31 agosto 2021, già dal 1° settembre non sarà più possibile usufruire dell’online portando i titoli completamente offline.
Attualmente il team di sviluppo è stato momentaneamente sospeso dai progetti in corso della serie per concentrarsi sul prossimo Battlefield.
Need for Speed: cosa ha detto Electronic Arts in merito?
“Le decisioni di ritirare i giochi non sono mai facili, ma ora stiamo cambiando marcia per concentrarci sul futuro della serie. I team di sviluppo e lo staff operativo hanno dedicato molto tempo e passione allo sviluppo, alla creazione, al rilascio e alla manutenzione del gioco nel corso degli anni e ci piace vederti giocare a quello che abbiamo costruito.”
“Ma il numero di giocatori è arrivato a un punto in cui non è più possibile continuare il lavoro dietro le quinte, necessario per mantenerli [i titoli] attivi e funzionanti. Ci auguriamo che tu abbia ottenuto molte vittorie, derive soddisfacenti, momenti di rivalità amichevole e ore di gioia negli ultimi anni da questi giochi.
E speriamo che continuerai a guidare con noi in uno dei nostri nuovi titoli: Most Wanted (2012), Rivals, NFS (2015), Payback, Heat e Hot Pursuit Remastered – molti dei quali sono disponibili tramite il nostro abbonamento EA Play. Premi sull’acceleratore.”