Dopo mesi in cui rumor e voci di corridoio si sono susseguiti con una certa frequenza, con tanto di teaser pubblicati dagli account social ufficiali di Criterion, EA e Codemasters, sembrerebbe che l’annuncio di un nuovo Need for Speed sia finalmente dietro l’angolo.
Ad una richiesta esplicita posta da un fan su Twitter riguardante l’arrivo di un reveal ufficiale nel corso della settimana, l’account ufficiale del gioco ha risposto in un modo a dir poco sospetto, cui sono seguite ulteriori scambi da parte degli account sopracitati.
👀
— Need for Speed (@NeedforSpeed) October 3, 2022
Announce Need for Sp…. oh.
— Codemasters (@Codemasters) October 3, 2022
you think they're ready, @needforspeed?
— Electronic Arts (@EA) October 3, 2022
Alcuni dettagli su Need For Speed Unbound
Stando ai rumor, il prossimo titolo della serie dovrebbe essere noto con il sottotitolo “Unbound”. Ambientato a Lake Shore City, una località fittizia basata su Chicago, il gioco includerà alcuni aspetti estetici animati così da ottenere diversi effetti. In una brevissima clip trapelata visionabile qui, ad esempio, è possibile osservare come delle “ali in stile graffiti” appaiono quando si spicca un salto a bordo di un automobile.
I playtest del gioco andranno live il 13 ottobre e si concluderanno il 18, mentre il periodo di lancio ipotizzato dovrebbe ricadere nel mese di novembre. Insomma, tutto sembra suggerire l’imminenza di un annuncio ufficiale che, seguendo i rumor passati e i più recenti sviluppi, potrebbe arrivare proprio questa settimana. Staremo a vedere.
Il titolo, che non sarà cross-gen, verrà rilasciato per PlayStation 5, Xbox Series X/s e PC.