Vent’anni fa Electronic Arts conquistò i giocatori di PlayStation 2, Xbox e Nintendo Game Cube grazie al nuovo capitolo dell’allora sconosciuta saga di corse Need For Speed. Questo inedito capitolo non puntava alla simulazione o alle competizioni ufficiali, questa volta si avvicinava alla cultura di strada e del tuning, dando origine all’amato Need for Speed Underground. I due titoli rilasciati con questo nome sono leggendari, molti hanno chiesto un loro ritorno sotto forma di remake o remaster, ma al momento non c’è nulla all’orizzonte se non il lavoro di un gruppo di fan.
Need for Speed Underground: un miracolo
Ebbene dei fan si sono riuniti per dar vita al progetto 2Unreal4Underground, un remake di Need for Speed Underground, il gruppo di fan era già noto sulla scena per aver lavorato al remake non ufficiale di GTA: San Andreas prima che Take-Two interrompesse il progetto. Questa volta il team cercherà di esaudire il desiderio di molti fan, inoltre attraverso il loro canale YouTube mostrano i progressi del progetto.
Il progetto 2Unreal4Underground, è realizzato in Unreal Engine 4, i lavori sono ancora in corso ma l’obiettivo è quello di raggiungere una versione finale all’altezza delle aspettative e del titolo, tuttavia è qualcosa di molto ambizioso oltre che rischioso data l’imprevedibilità di Electronic Arts.
In qualsiasi momento potrebbe arrivare una lettera legale da parte di EA che metta a repentaglio 2Unreal4Underground dato che sono loro i proprietari del franchising. In secondo luogo, il team ha deciso di includere le colonne sonore complete di Need for Speed Underground, Need for Speed Underground 2 e Need for Speed: Most Wanted, una decisione che coinvolge molte licenze musicali che potrebbero generare la cancellazione del progetto. Nonostante questo, 2Unreal4Underground è nel mirino dei fan che sono in attesa di una versione avanzata che possa essere giocata.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.