Burgos Games ha deciso di presentarsi al mondo nel modo migliore: con i gatti. Neko Ghost, Jump! è infatti il titolo d’esordio di questo sviluppatore e, a una prima rapida occhiata, sembra davvero un gioco ben studiato.
Si tratta infatti di un titolo che unisce, in maniera abbastanza classica, il tipico platform alla risoluzione di puzzle di diverso tipo, ma che a ciò somma la possibilità di trasformare il nostro protagonista. Neko Ghost, Jump! infatti, come suggerisce il nome, ha come protagonista un gatto che può passare dalla forma fisica alla forma di un fantasma.
Sfruttando questa sua speciale abilità, ci troveremo con tantissime variabili diverse per poter risolvere puzzle ed enigmi, combattere i nemici e, in generale, sopravvivere e superare i vari livelli. Senza ombra di dubbio, la meccanica più divertente e interessante di Neko Ghost, Jump! è la possibilità, o meglio la necessità, di passare dal 2D al 3D per avanzare nel gioco.
Tra questo e il passaggio alla forma fantasma, che ci permette di impugnare una spada con la quale sconfiggere nemici e mostri, il titolo si presenta davvero innovativo e dalle mille possibilità, considerando tutte le possibili combinazioni. Il gioco ancora non ha una data d’uscita, ma promette delle caratteristiche di tutto rispetto:
- centinaia di opzioni diverse per personalizzare il nostro micio;
- ben 40 livelli suddivisi in 8 biomi;
- possibilità di competere con gli altri giocatori attraverso delle classifiche per livello;
- sfide contro boss specifici per ogni bioma.
Neko Ghost, Jump! ci porterà quindi in Nekoworld, un mondo pacifico che viene però scosso dagli Space Dog Pirates proprio nel giorno del matrimonio del nostro protagonista. Tra rapimenti di massa e missioni di salvataggio, Nekoman dovrà lottare per i suoi amici e per la salvezza del suo pianeta.
Ulteriori aggiornamenti sono disponibili nelle relative pagine di Steam ed Epic Games Store del titolo, sperando di avere a breve buone notizie. Nel frattempo godiamoci il trailer di lancio uscito qualche tempo fa!