Nonostante le preghiere del popolo PC di avere un porting di Bloodborne, ancora non abbiamo nessuna notizia a riguardo, anche se il recente annuncio di God of War su Steam fa ben sperare per quelle esclusive Sony relegate alla console giapponese. Nonostante questo, l’anno prossimo avremo la possibilità di rigiocare il capolavoro From Software, ma sotto un’altra veste ovvero come se Bloodborne fosse uscito nel 1997. Sì, hai capito bene, non ci troviamo di fronte ad un video demake come tanti altri, ma di un vero e proprio progetto fanmade totalmente giocabile nella sua interezza.
Bloodborne demake…Shut up and take my money!
Rilasciato nella giornata di ieri un video che dimostra la bontà del prodotto, Bloodborne demake è un progetto fanmade, il quale risulta davvero impressionante e ben fatto, visto che mantiene tutte le caratteristiche del titolo originale, ma con una grafica che si ispira ai classici titoli usciti sulla prima PlayStation.
Il progetto è stato ideato da Lilith Walter e Corwin Prichard, i quali hanno voluto cimentarsi in questa folle avventura dopo aver visto qualche screenshot postato sui social nel 2015. I lavori sono iniziati da diverso tempo, tuttavia il boost finale nella progettazione di Bloodborne demake è arrivato nell’ultimo anno.
Super exciting #BloodbornePSX thread today as we're implementing @art_mino's incredible work in progress world assets! 🧵 pic.twitter.com/pNTQkUa8Jr
— 🪄✨ PSX Bunlith: Rebirth 🐰🏳️⚧️ BLM ACAB 🇵🇸 (@b0tster) January 25, 2021
Non sappiamo ancora se il titolo, una volta finito, girerà su PlayStation (emulazione compresa) oppure sarà un titolo da installare su PC, rendendolo di fatto un gioco a sé stante, quello che sappiamo è che in base al video, che ti ho postato poco sopra, il progetto è veramente impressionante e contiene tutti gli elementi che hanno reso Bloodborne un titolo desiderato da chiunque abbia una PlayStation 4. Anche le atmosfere lugubri con tanto di continui jump scare sono rimaste intatte, non ci resta quindi che attendere l’anno prossimo per mettere le nostri mani su questo interessantissimo progetto.