Continua il supporto di Far Cry 6 da parte di Ubisoft che ha rilasciato da poco la nuova patch di aggiornamento del titolo la quale renderà disponibile il nuovo contenuto Rambo – Sangue a secchiate, una nuova missione fatta d’azione esagerata e citazioni a momenti iconici del film degli anni ’80.
Rimaniamo quindi su uno stile che poco tempo fa aveva invece visto protagonista l’attore Danny Trejo, il quale sta vivendo un momento molto proficuo nel mondo dei videogame, al timone di due missioni DLC al cui termine abbiamo avuto accesso al Danny Trejo Bundle, che include equipaggiamento a tema, il costume di Danny, ed il suo iconico furgoncino.
Vediamo di dettagli dell’aggiornamento 4 di Far Cry 6
Scaricare la patch sarà fondamentale per accedere ai nuovi contenuti di Far Cry 6, le cui dimensioni sono (possono variare leggermente in base al pacchetto lingua):
PC:
- Senza pacchetto texture HD: 8,64 GB
- Con pacchetto texture HD: 12,33 GB
Xbox One:
- ~12 GB
Xbox Series X | S:
- ~25 GB
PlayStation 4:
- Tra i 17 e i 22 GB
PlayStation 5:
- ~23 GB
Nuovo contenuto Rambo – Sangue a secchiate
In questa nuova missione incontrerai e aiuterai un superfan di Rambo contro l’esercito di Yara in una sanguinosa scorribanda vendicativa. Un mix di furtività, azione esagerata e citazioni dei momenti iconici di Rambo. Completando questa missione gratuita sbloccherai l’arco La Vendetta, una letale arma esplosiva efficace contro elicotteri e unità corazzate.
Inoltre potrai acquistare il bundle Rambo, contenente attrezzatura ispirata a Rambo con cui personalizzare i personaggi. Inconfondibile dotazione, arma, veicolo e altro del guerrigliero più famoso del cinema.
Ottimizzazione dell’esperienza di gioco
È stato aggiornato il potenziamento dei campi di guerriglia in co-op. Da adesso non comparirà più la richiesta di consenso per gli altri giocatori nel gruppo. È stata aggiunta una notifica all’HUD per quando hai le munizioni al massimo e cerchi di raccoglierle dai nemici.
Ultimo, ma non meno importante, quando si affrontavano i nemici sui veicoli, era difficile distinguere tra la salute del veicolo, quella del nemico e il tipo di veicolo. Con l‘aggiornamento 4 sono state modificate le informazioni visualizzate: vengono nascosti i marcatori dei nemici quando questi si trovano in un veicolo.
Errori risolti
Per quanto riguarda gli errori di carattere generale:
- Risolto un problema che provocava rientri infiniti nella missione “Paradiso perduto”.
- Risolto un problema che faceva azzerare la sensibilità della mira quando si chiudeva il menu delle opzioni.
- Risolto un problema che faceva scomparire l’HUD in determinate circostanze.
- Risolto un problema per cui i messaggi di avviso non venivano correttamente mostrati con l’impostazione “Gruppo colore rosso” nel menu Colore.
- Risolti vari problemi che provocavano crash.
- Risolto un problema per cui l’host non poteva espellere un giocatore durante una sessione in co-op.
- Risolto un problema per cui i cecchini nemici rientravano all’infinito nelle zone vietate tra Pianure Oasi e Foresta Palma.
- Risolto un problema per cui i nemici rientravano troppo di frequente nella zona Costa del Mar.
- Risolto un problema per cui i nemici rientravano troppo di frequente nella zona Campi Savannah.
- Risolto un problema per cui la missione non si concludeva correttamente dopo aver completato “Operazione Tesoro nazionale” e aver consegnato il carro armato in determinate circostanze.
- Risolto un problema per cui il tag nemico era sempre attivo, anche dopo averlo disattivato nel menu delle opzioni.
Mentre per gli errori nel DLC:
- Risolto un problema per cui l’opzione “Interfaccia utente e ridimensionamento caratteri” non veniva applicata a tutti gli elementi dell’HUD quando si giocava al DLC.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano cadere fuori dai confini quando interagivano con un collegamento mnemonico.
Risolti anche alcuni errori specifici per la versione Xbox di Far Cry 6:
Xbox
- Risolto un problema che provocava l’errore SNOWSHOE-73FDEEE5 su console Xbox quando si usava lo store di Ubisoft Connect.
- Risolto un problema che provocava una schermata nera quando si avviava Far Cry 6 su console Xbox in determinate circostanze.
- Risolto un problema che provocava una schermata di caricamento infinita dopo aver avviato il DLC.
Xbox Series X | S
- Risolto un problema che provocava una schermata di caricamento infinita quando si iniziava un’operazione speciale.
Su PC invece è stato risolto un problema per cui il gioco poteva bloccarsi o chiudersi se un giocatore cliccava sul pulsante Ubisoft Connect nel menu principale quando Ubisoft Connect era disattivato.
Questo era il contenuto della nuova patch di Far Cry 6. Il titolo è disponibile su PlayStation4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (via Epic Games Store).