Il sistema economico di Red Dead Online è effettivamente assurdo.
Naturalmente molte delle critiche nate per questa nuova modalità vertono proprio sulle microtransazioni, proprio come per tutti i giochi multiplayer ormai rilasciati.
Tuttavia alcuni prezzi per i beni primari e la difficoltà nel reperire facilmente denaro sono segni argomenti di critica.
Durante la storia principale il modo per ottenere più facilmente denare è completando le missioni principali e secondarie, per poi vendere gli oggetti di valore trovati nelle case e sui nemici.
Ma sembra non essere lo stesso per RDO.
Come notato un utente di Reddit chiamato ConvictedWaffles qui una lattina di fagioli costa più di un anello d’oro.
Ebbene si, in game un anello d’oro viene venduto a 1.10 dollari, mentre la suddetta lattina costa ben 10 cents in più.
Che l’inflazioni li nel vecchio West fosse così grave?
Ma non finisce qui!
Altri utenti hanno fatto notare, cercando più a fondo, che nel 1899 una pistola Mauser sarebbe costata meno di 40 dollari, mentre in RDO tale pistola verrà venduta a non meno di…100! Con una differenza di ben 65 dollari sonanti, o anche tante zuppe di fagioli.
Come starete già intuendo gli utenti non sono affatto felici di come stanno andando le cose, ed è possibile far sentire la propria voce a questo link
https://www.rockstargames.com/reddeadredemption2/restricted-content/agegate/form?redirect=https%3A%2F%2Fwww.rockstargames.com%2Freddeadredemption2%2Fonline%2Ffeedback&options=&locale=en_us
Red Dead Redemption è attualmente disponibile per Xbox One e PlayStation 4, mentre Red Dead Online ormai già lanciato da una settimana è finalmente disponibile per tutti gli utenti del titolo originale.