Back 4 Blood, il seguito spirituale della serie Left 4 Dead, sta riscuotendo molto successo tra i giocatori. Infatti, il titolo annunciato nel lontano marzo 2019 è ora disponibile al preordine che da il diritto all’accesso alla prima beta del gioco. La versione di test è stata aperta giovedì 5 agosto e già in questo fine settimana ha riscosso un grande successo tra i fan degli sparatutto a tema zombie.
La beta attuale è disponibile, fino ad oggi, solo per gli utenti che hanno già preordinato il titolo precedentemente, ciò gli ha dato diritto a provare il gioco prima della open beta che verrà aperta invece il giovedì prossimo. Dal 12 al 16 agosto sarà infatti possibile accedere alla prima open beta di Back 4 Blood, per richiedere l’accesso è necessario registrarsi sul sito ufficiale del titolo di Turtle Rock Studios.
Lo sparatutto cooperativo chiaramente ispirato al franchise di Left 4 Dead, sviluppato sempre da Turtle Rock Studios ai tempi del sodalizio con Valve, è uno dei titoli più attesi dell’anno. A confermare questo grande successo sono i numeri ottenuti durante questo fine settimana, infatti, gli utenti in gioco contemporaneamente hanno raggiunto quasi quota 100 mila, per la precisione sono stati 98 024.
Per essere un gioco il cui tema è stato altamente sfruttato in questi anni, si tratta di numeri importanti, dettati forse dalla nostalgia e dalla voglia di giocare un terzo capitolo della serie originale, che con ogni probabilità non vedrà mai la luce conoscendo l’ormai noto astio di Valve nei confronti dei capitoli n°3 (Half-Life 3 stiamo parlando di te!).