Dalle prime indiscrezioni fino alla recensione vera e propria, NEO: The World Ends with You è stato uno dei titoli che noi di iCrewPlay abbiamo tenuto meglio d’occhio durante l’anno appena passato.
Se sei tra chi ancora esige le versioni fisiche dei propri giochi e la tua console preferita è Nintendo Switch (e magari sei anche memore della natura ‘nintendara’ del The World Ends with You originale del 2007, che fu un esclusiva Nintendo DS per poi raggiungere i dispositivi mobili e infine Nintendo Switch stessa) abbiamo un’ottima notizia per te: proprio l’edizione fisica del titolo è in offerta su Amazon, che te la propone all’esatta metà del suo prezzo pieno.
NEO: The World Ends with You, da due a tre dimensioni
NEO: The World Ends with You, diretto dal non bisognoso di presentazioni Nomura Tetsuya, è il seguito diretto del titolo sopracitato, ed è ambientato in una versione futuristica e distopica del quartiere edochiano di Shibuya. Nuovo protagonista è Rindo, che insieme a Fret e Magi dovrà partecipare a un nuovo Gioco dei Mietitori.
Sebbene sia avvenuto il fatidico passaggio da due a tre dimensioni che la Grande N si è rifiutata di compiere sulle sue console portatili fino a Nintendo 3DS, l’estetica manga presente nel primo capitolo è mantenuta egregiamente anche in questo suo sequel grazie alla sempre apprezzabile grafica cel shading, con un inedito spazio riservato all’esplorazione del quartiere di Shibuya, ben noto per essere una delle zone più trafficate e in della capitale giapponese.