NEO The World Ends With You, il sequel del semi-omonimo capitolo lanciato nel 2007 per Nintendo DS, torna a farsi sentire grazie all’Australian Classification Board, che ha classificato il gioco con il rating Mature per via del suo linguaggio volgare e l’utilizzo di tematiche inadatte a un pubblico giovane. Tuttavia, rispetto ad altre schede di valutazione simili non ci sono altre informazioni inedite sul gioco.
NEO The World Ends With You: cosa sappiamo finora
La buona notizia riguarda però l’esistenza della valutazione stessa, che potrebbe indicare che il titolo non è così lontano dalla release, prevista al momento per un generico 2021 su sistemi PlayStation 4 e Nintendo Switch. La cattiva è che appunto non sono state fornite ulteriori descrizioni, quindi di fatto non sappiamo nient’altro di nuovo rispetto quel poco che conoscevamo finora.
Trattandosi di un gioco appartenente addirittura a due generazioni fa, è possibile che tu non sappia cosa sia questo The World Ends With You. Bene, sappi che si tratta di un JRPG prodotto da Square Enix e sviluppato dal team di Kingdom Hearts, da cui prende ispirazione specialmente per alcune caratteristiche di gioco. Ha avuto un gran successo specialmente in patria, ricevendo nel corso degli anni un remake per iOS e Android e diverso tempo dopo anche per Nintendo Switch.
NEO The World Ends With You è stato poi annunciato alla fine dello scorso anno e si presenterà con un nuovo protagonista e la stessa ambientazione del primo episodio, Shibuya, questa volta rivisitata con una grafica completamente in 3D, che abbandona quindi il cell shading stilizzato del predecessore. Inoltre, si punterà ad un mondo maggiormente esplorabile, dando la possibilità al giocatore di esplorare più a fondo la città.
Da allora però non abbiamo ricevuto altre informazioni e non resta che sperare che la classificazione in Australia sia sintomo, come dicevo, di aggiornamenti imminenti. Idealmente, il lancio dovrebbe avvenire in estate.