NEO: The World Ends With You è stato e continua ad essere uno dei titoli di Square Enix sul quale i riflettori sembrano puntati.
Da poco sono uscite due succulente notizie riguardo il gioco, sequel del primo The World Ends With You (di cui è stato realizzato anche un anime che segue fedelmente la trama del titolo). La prima notizia riguarda la pubblicazione del trailer finale dell’action RPG, mentre la seconda potrebbe essere la più interessante: sembra infatti che dal 25 giugno, alle 19:00 ora locale, verrà rilasciata una demo giocabile per Nintendo Switch e PlayStation 4.
In NEO: The World Ends With You i giocatori vestiranno i panni di un nuovo protagonista, Rindo, in una Shibuya totalmente rivisitata, nella quale si svolgerà ancora una volta il Gioco dei Reaper. Le persone defunte, infatti, possono tentare di ottenere una seconda occasione sopravvivendo un’intera settimana e se ci riusciranno avranno diritto ad un desiderio: tornare in vita o diventare Reaper.
Personaggi nuovi e vecchie conoscenze in NEO: The World Ends With You
Al cast si aggiungono nuovi personaggi, tra cui Fret e Nagi. È inoltre confermato il ritorno dei Reaper Kōki Kariya e Shō Minamimoto.
Durante il corso del gioco bisognerà raccogliere delle spille ognuna con un determinato potere (il riferimento a Neku del primo capitolo è palese), il tutto mentre si dovrà tentare di sconfiggere un misterioso Noise.
Per quanto riguarda la demo di NEO: The World Ends With You, essa ci permetterà di giocare una porzione del titolo e successivamente, se si acquisterà la versione completa del gioco, tutti i progressi verranno trasferiti sulla piattaforma con la quale si sta giocando.
NEO: The World Ends With You verrà pubblicato giorno 27 luglio 2021 per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC.