Fin dal primo annuncio ai fan era stato comunicato che all’interno della periferica di SNK sarebbero stati inclusi 20 giochi classici, grazie ad un comunicato ufficiale ora sappiamo anche i nomi dei titoli preinstallati all’interno del NEOGEO Arcade Stick Pro. Questo interessante controller, che può essere usato come tale collegandolo al NEOGEO Mini, potrà quindi comportarsi come una console mini vera e propria grazie alla possibilità di collegarla ad un monitor o TV tramite un cavo HDMI.
NEOGEO Arcade Stick Pro includerà 20 fra i migliori picchiaduro storici
I 20 giochi inclusi appartengono tutti alla categoria dei picchiaduro, all’interno id questa lista figurano giochi come Fatal Fury 3, Samurai Showdown II, World Heroes Perfect e The King of Fighters ’98.
Leggiamo qui di seguito la lista completa:
- The King of Fighters ’95
- The King of Fighters ’97
- The King of Fighters ’98
- The King of Fighters ’99
- The King of Fighters 2000
- The King of Fighters 2002
- Fatal Fury Special
- Fatal Fury 3
- Garou: Mark of the Wolves
- Samurai Shodown II
- Samurai Shodown III
- Samurai Shodown IV
- Samurai Shodown V Special
- Art of Fighting
- World Heroes 2
- World Heroes 2 Jet
- World Heroes Perfect
- Ninja Master’s
- The Last Blade 2
- Kizuna Encounter
Le foto che trovate nella galleria in calce all’articolo possono fornire altre informazioni. Si nota la presenza sul retro dell’apparecchio della porta HDMI, una porta USB Type-C e una USB 3.0, sul lato sono presenti i tasti funzione Options, Start e Select, frontalmente infine si possono vedere un’entrata jack da 3.5e 2 entrata per dei controller aggiuntivi.
Tante informazioni relative al lancio non sono ancora ad oggi note, anche se la compagnia ha fatto sapere di voler rendere disponibile la periferica in tutto il mondo. Il NEOGEO Arcade Stick Pro dovrebbe essere rilasciato in Giappone entro la fine del 2019, mentre nel corso del 2020 dovrebbe arrivare in Occidente. Non è quindi nota nessuna data di uscita e nemmeno un prezzo indicativo di vendita.
Per altre informazioni dai un’occhiata alla notizia ufficiale sul sito della compagnia!