Come dici scusa? Vorresti che ti spiegassi cos’è Neon City Riders in poche parole? E va bene: un vigilante con il compito di liberare l’intera città dai malvagi, un’ambientazione che sprizza anni ‘80 da tutti i pixel e infine le botte. Tantissime botte. È proprio in direzione di questo mix vincente che già dal 2017, tramite una campagna di raccolta fondi su Kickstarter, i ragazzi di Mecha Studios hanno deciso di muovere i loro passi e oggi, dopo circa tre anni, siamo ormai pronti a dare il benvenuto a un progetto davvero interessante.
Come avrai già capito dal movimentato trailer qui sopra, uno dei punti più forti di Neon City Riders sembra decisamente essere lo stile artistico che lo caratterizza. La grafica coloratissima e l’atmosfera d’ispirazione steampunk, arricchita dai continui rimandi a opere e personaggi tra cui le indimenticabili Tartarughe Ninja, contribuiscono senz’altro a rendere questo titolo un prodotto da tenere d’occhio. Non trovi anche tu?
Neon City Riders uscirà il 12 marzo su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. In questo beat ’em up stracolmo di elementi visivi e citazioni alla cultura pop degli anni ‘80, i giocatori vestiranno i panni di Rick, un coraggioso vigilante che dovrà vedersela con quattro brutti ceffi a capo di altrettante gang spietate. Tutto questo, sarà proposto attraverso un’interessante scelta di game design che permetterà di affrontare i quattro boss in ordine sparso, in una sorta di piccolo mondo aperto da esplorare liberamente. Davvero niente male.
Che altro dire dunque? Non ci resta che aspettare una settimana per poter mettere le mani su quella che si preannuncia essere una nuova piccola perla del mercato indipendente. Prima di salutarci, ti invito come sempre a rimanere sintonizzato/a su iCrewPlay per non perderti le ultime novità del panorama videoludico, oltre a vari articoli di approfondimento e d’opinione. Alla prossima!