L’esordio della famosa serie di JRPG Neptunia su next-gen è ormai alle porte, con Neptunia ReVerse in arrivo il prossimo 11 giugno su PlayStation 5. Chi però stava aspettato un titolo totalmente nuovo per la serie, potrebbe rimanere deluso da Neptunia ReVerse, visto che il titolo sviluppato da Compile Heart, è la versione rivista e migliorata di Hyperdimension Neptunia Re;Birth 1, capitolo uscito originariamente su PlayStation Vita nel 2013 in Giappone e 2014 in Europa, e successivamente rilasciato anche su PlayStation 4 nel 2018.
Neptunia ReVerse: un tema purtroppo molto attuale
La trama del gioco è molto particolare e piacevole, infatti seguiremo le avventure di Neptune e altre tre dee, Vert, Noire e Blanc, ognuna a capo della propria nazione nel regno di Gamindustri. Tutto sembra procedere per meglio ma quando una console war prende il sopravvento, le dee si trovano a combattere fra di loro per avere il predominio. Neptune per qualche inspiegabile motivo perde tutti i suoi poteri e, prendendone il controllo, dovremo combattere per riottenerli e far cessare la consol war.
Neptunia ReVerse offrirà, come tutti i capitoli della serie, personaggi avvincenti, trama stravagante, esplorazione e ottimi combattimenti; tutti elementi che hanno contribuito alla fortuna della serie soprattutto in Giappone.
I miglioramenti che avremo in questa nuova versione di Neptunia ReVerse per PlayStation 5, non saranno solamente grafici, infatti chi farà sua questa versione, avrà anche una nuova interfaccia migliorata per la next gen, un nuovo minigioco di pesca e molto altro. Idea Factory pubblicizza Neptunia ReVerse, come il miglior punto di inizio per chi non conosce la serie e un ottimo capitolo da rivivere per chi invece è già fan di questo brand.
Neptunia ReVerse arriverà l’11 di giugno in Europa e qualche giorno prima in America del Nord. Qui sotto ti lasciamo ad un trailer del gioco.