Da quando l’eroina dai capelli viola (che non passa certo inosservata per via delle due croci digitali usate come ornamento) ha fatto il suo debutto in esclusiva sulla console Sony nella scorsa generazione, ecco che Idea Factory annuncia ufficialmente che Neptunia Virtual Stars sarà rilasciato nel 2021 su Playstation 4.
Conosciuto inizialmente come Vvvtune la versione occidentale cambierà completamente il nome con quello sopracitato. Dopo vari trailer ecco finalmente una data d’uscita assieme a nuove immagini e video che mostrano le caratteristiche principali e il plot narrativo di NepNep (soprannome con la quale la chiamano le “colleghe”).
Neptunia Virtual Stars questa volta abbandona le meccaniche del classico combattimento a turni e diventa un hack ‘n’ slash vero e proprio, con personaggi diversi, ognuno con armi a corto o a lungo raggio. La maggior parte di questi usa le pistole, facendo risultare il gameplay simile a un TPS.
Troveremo le principali ragazze della serie Neptunia: Neptune, Noire, Blanc, Vert e dozzine di Virtual YouTuber; gli esempi includono Sifir Esirer, VTubers dell’Asano Sister Project, Horror Academians, Wactor, Holo Live o ReVdol.
Il titolo possiede oltre 60 guest VTuber in totale, e anche se non tutti giocabili appaiono casualmente in battaglia per aiutare la protagonista. Anche Heart of Hokuto no Ken è incluso, visto che ha debuttato nel 2018 come VTuber ufficiale per il 35 ° anniversario del manga.
Jin / Shizen no Teki-P, noto per le sue canzoni Vocaloid chiamate Kagerou Project, sta gestendo l’OST del gioco. Inoltre questo non sarà doppiato in inglese e includerà solo i doppiaggi originali giapponesi.
Trama e caratteristiche principali
In una dimensione chiamata Virtualand, i pianeti virtuali che esistono al suo interno contengono una straordinaria capacità di creare un prodotto noto come “contenuto”. Di questi corpi celesti c’è un pianeta tranquillo noto come EMO. Questo è stato l’ultimo obiettivo di un gruppo nefasto il cui unico scopo è quello di distruggere il “contenuto” creato da pianeti virtuali… l’Anti. La loro decimazione dell’EMO ha lasciato i suoi cittadini senza speranza.
Proprio in quel momento, VTubers, popolari streamer live dalla Terra, furono improvvisamente trasportati su Virtualand. Poiché questi possiedono un’affinità per la creazione di buoni contenuti, sono stati obiettivi ovvi per Anti, che li ha catturati rapidamente e li ha trasformati in tasche dati note come V Cubes.
Fair, la Dea Virtuale e leader del Pianeta EMO, ha inviato un segnale di soccorso a più dimensioni nella speranza di un miracolo. Due gruppi hanno ricevuto il segnale: le stelle nascenti di VTuber, Mi e Yu, membri di MEWTRAL, nonché le Dee di Gamindustri: Neptune, Noire, Blanc e Vert. Entrambe le parti, ora entrando in terreni sconosciuti, decidono di unirsi per combattere contro gli Anti! Riusciranno a salvare il pianeta EMO dalla completa distruzione?
Funzionalità chiave
- Switch On-The-Fly: Passa tra i personaggi melee e quelli ranged in battaglie hack ‘n’ slash frenetiche: ottieni le combo giuste per più bonus e danni maggiori!
- Senti il ritmo di BeatTik: Unisciti a YouTuber virtuali nella vita reale e fai in modo che i fan si divertano nelle esibizioni del gioco di ritmo BeatTik per salvare il pianeta!
- BGM: La musica di sottofondo può aiutarti o ferirti in speciali battaglie con i boss, cambiando le condizioni di battaglia e persino sbloccando mosse finali coordinate.
- Rallegrati con VTubers: VTubers possono unirsi a te in modo casuale durante la battaglia per aiutarti! Con il loro supporto, possono rallegrarti durante il gioco e persino offrirti un premio speciale se realizzi i loro sogni!
Nota che “Anti” è il modo in cui chiamiamo “nemici” sul web giapponese.
A questo punto speriamo di avere ulteriori dettagli sul titolo e metterci le mani il prima possibile! Per rimanere aggiornato continua a visitare il nostro sito.