Una partenza notevole per il Nerd Show di Bologna
Il Nerd Show, primo evento basato sulla cultura nerd a Bologna, è appena finito e noi di iCrewPlay ci siamo stati. Abbiamo infatti visitato la fiera e siamo stati in gradi di vedere come questo primo evento bolognese se la sia cavata.
Secondo noi molto bene! Tanta gente, tanti banchi e una buonissima organizzazione. Infatti tutto è stato gestito in modo da non spaesare i gruppi di persone, i padiglioni ben divisi e categorizzati. Fondamentalmente diviso in due semplici parti: videogames in un padiglione, comics e manga nell’altro.
In entrambi i padiglioni era presente un palco dove gli ospiti di spicco hanno fatto diversi show come Sio, Sabaku no Maiku, i fratelli Merrino e tanti altri a rapire la folla davanti al Palco Spettacoli, mentre sul Palco Cosplay abbiamo visto CarlettoFX, Maurizio Merluzzo (che ci ha dedicato un piccolo video!) e la bellissima gara cosplay.
Abbiamo deciso di dividere, quindi, tutto in due articoli oltre a questo, perchè le cose sono state davvero tante! Il primo articolo riguarderà il padiglione di videogiochi e spettacoli, mentre l’altro sarà per disegnatori e cosplay, con interviste e foto.