Il ruolo della Cina nel mercato videoludico è in costante aumento. Conosciamo tutti Tencent, il colosso cinese ormai tra i numero uno del settore (non solo in Asia), ebbene una delle sue software house ovvero NetEase Games è in risalto per via dei suoi nuovi progetti.
NetEase Games: un futuro raggiante
Lo studio cinese ha annunciato mediante un comunicato l’apertura di un nuovo studio negli Stati Uniti. Questa nuova divisione si unisce alle squadre che hanno recentemente aperto in Giappone e Canada; il più recente di questi studi si chiamerà Jackalope Games e avrà sede ad Austin, in Texas.
Il nome è dovuto al fatto che il suo leader sarà Jack Emmert, un veterano del settore che ha precedentemente lavorato su giochi come City of Heroes, Neverwinter, Star Trek Online o DC Universe Online. Il neonato studio avrebbe tra le mani un nuovo progetto che potrebbe avere a che fare con il genere MMORPG, anche se ufficialmente è stato solo affermato che lavoreranno su grandi giochi tripla A per PC e console.
Vale la pena ricordare che Tencent possiede una considerevole quantità di software house, come il nuovo studio del creatore di Yakuza.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.