L’industria videoludica sta attraversando un momento storico ricco di acquisizioni che plasmeranno il futuro del settore per gli anni a venire. I riflettori sono puntati intorno all’acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft, tuttavia il resto delle aziende a livello internazionale continuano ad investire ed acquistare software house di piccola o media grandezza. Di recente NetEase, il secondo gigante videoludico cinese (subito dopo Tencent) ha ampliato le sue fila grazie all’acquisizione di Skybox Labs.
NetEase: una grande visione
La società stessa ha condiviso attraverso una dichiarazione l’annuncio dell’acquisto dello studio Skybox Labs per un importo che non è stato ancora divulgato. Lo studio continuerà ad operare come prima, sviluppando titoli per PC e console e mantenendo i suoi fondatori (Shyang Kong, Derek MacNeil y Steven Silvester) nella direzione.
È stato inoltre specificato che saranno rispettati gli accordi esistenti con altre aziende, un fattore essenziale per lo studio poiché deve la sua fama alle sue collaborazioni con Xbox Game Studios, Electronic Arts ed altre software house. Ricordiamo infatti che lo studio è co-responsabile di titoli come Minecraft (bedrock), Halo Infinite o Fallout 76.
Secondo Shyang Kong grazie all’acquisizione la compagnia sarà in grado di accelerare i piani e sviluppare nuove idee dato che NetEase offrirà i servizi necessari per sostenere tali progetti. Vi ricordiamo che non è il primo acquisto di NetEase dato che la compagnia ci ha già sorpreso in più di un’occasione con le sue acquisizioni, infatti la scorsa estate è diventata proprietaria di Quantic Dream.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.