Netflix la conoscerai di certo, si tratta di una delle piattaforme streaming più amate nonché la prima a spopolare tra il pubblico. Tra i milioni di utenti che si interfacciano con la piattaforma, però non sono molti coloro che sono a conoscenza della sezione gaming, in quanto l’azienda offre anche dei titoli del tutto gratuiti da scaricare e provare. Per quanto riguarda questo settore, a quanto pare Netflix ha grandi progetti e non sembra volersi fermare.
Netflix acquisisce un nuovo studio, arrivando così a 6
Netflix ormai ha deciso, il suo obiettivo è quello di dare un nuovo impulso al settore gaming che purtroppo davvero pochi utenti sfruttano come ti abbiamo raccontato qui. Il desiderio è quello di ribaltare completamente la situazione e per poter raggiungere il proprio obiettivo l’azienda sta davvero andando all-in.
Recentemente già altri studi erano stati creati o acquisiti ma oggi siamo qui per notificarti l’arrivo dell’ennesimo, che porta il numero globale a 6: Spry Fox. Si tratta di uno studio di Seattle che ha dato alla luce molti giochi indie di successo tra cui Triple Town, Alphabear e Cozy Grove.
A quanto pare l’approccio dello studio alla creazione dei videogiochi ha attirato il vicepresidente Amir Rahimi, che crede che il team possa dare un nuovo impulso al settore gaming di Netflix. L’obiettivo è anche quello di aumentare la quantità ma soprattutto la varietà in modo da poter accontentare ogni categoria di giocatore.
Anche lo studio stesso ha commentato l’acquisizione: “Quando David e io abbiamo fondato Spry Fox dodici anni fa, il nostro obiettivo era creare un luogo in cui persone gentili e creative potessero creare giochi belli e originali in un ambiente favorevole che portasse felicità alle persone che li giocavano. Dopo molte conversazioni sincere, siamo tutti entusiasti di entrare a far parte di Netflix come studio interno e di creare giochi fantastici insieme.”
Insomma, lo sforzo di Netflix è davvero impressionante e noi ovviamente ci auguriamo che l’azienda riesca nel suo intento, e non vediamo l’ora di scoprire cosa riuscirà a offrire al pubblico!