Netflix ha annunciato di aver acquisito Night School Studio, lo sviluppatore noto per Oxenfree. Il team, con una nota pubblicata sul sito ufficiale, ha subito precisato che continuerà a lavorare su Oxenfree 2, ma che al contempo è un onore essere il primo studio dedicato allo sviluppo di videogiochi ad unirsi alla squadra di Netflix.
Netflix e Night School Studio, l’inizio di qualcosa di nuovo
Sean Krankel ha dichiarato: “Night School vuole estendere le nostre aspirazioni narrative e progettuali attraverso giochi distintivi e originali fatti con il cuore. Netflix offre ai creatori di film, TV e ora di giochi un supporto senza precedenti per creare e offrire intrattenimento di qualità a milioni di persone. Le nostre sperimentazioni nel gameplay narrativo e il track record di Netflix nel supportare diversi narratori, sono stati un abbinamento così naturale“.
L’esponente del team di sviluppo ha poi aggiunto: “Certo, è un onore surreale essere il primo studio di giochi a unirsi a Netflix! Non solo possiamo continuare a fare quello che facciamo come ci piace farlo, ma otteniamo un posto in prima fila sulla più grande piattaforma di intrattenimento del mondo”
Il commento di Mike Verdu, VP della divisione Game Development di Netlifx, è molto interessante e conferma la nuova dedizione da parte del colosso verso l’industria videoludica: “Siamo nelle prime fasi della creazione di una fantastica esperienza di gioco per i nostri abbonati in tutto il mondo. […] Continueremo a lavorare con gli sviluppatori globali e ad assumere i migliori talenti del settore per offrire una fantastica collezione di giochi esclusivi progettati per ogni tipo di giocatore a ogni livello di gioco“.
L’azienda sottolinea dunque il suo impegno ad entrare in maniera decisa nel mercato dei videogiochi. Che quella di Night School Studio sia la prima di diverse acquisizioni? Lo scopriremo prossimamente.