Oggi, mentre Resident Evil 2 torna su PC e console, gli occhi di tutti sono puntati sul franchise che torna ad essere un classico amato da una nuova generazione di videogiocatori. Sembra inoltre che ci possa essere altro in arrivo per la saga, tramite il lavoro di Netflix.
Come riportato dal noto portale Deadline, nelle ultime ore sono emersi dei dettagli che indicano che Netflix stia iniziando a sviluppare una serie TV basata sulla lunga serie di giochi Capcom, che dovrebbe uscire come serie originale. Anche se i dettagli sono scarsi al momento, Deadline riporta che la serie dovrebbe essere prodotta da Constantin Film, compagnia di produzione tedesca già dietro i film di Resident Evil, con protagonista la splendida Milla Jovovich. Netflix è in cerca del produttore esecutivo della serie, per dare così forma alla propria visione creativa.
La serie dovrebbe espandere l’universo di Resident Evil, approfondendone la mitologia esplorando i più reconditi segreti della Umbrella Corporation nonchè il nuovo ordine mondiale causato dal diffondersi del Virus T.
Anche se al momento nulla è dato sapere circa la trama, le informazioni fin qui trapelate dicono che il serial includerà tutti gli elementi caratteristici del franchise, comprese numerose sequenze d’azione ed easter egg che richiameranno la storia della saga Capcom.
Pur essendo al momento davanti ad un progetto embrionale, l’interesse di Netflix nel produrre la serie TV di Resident Evil non appare così distante da quanto fatto di recente dal network, che ha serializzato altre saghe videoludiche; oltre la serie animata su Castlevania, già disponibile, sono in arrivo anche quelle di Devil May Cry e l’attesissimo adattamento live action di The Witcher, che annovera tra i protagonisti Henry Cavill.
Non ci resta che attendere ulteriori notizie da Netflix sullo sviluppo del progetto, ma le prospettive di una serie basata su Resident Evil potrebbe essere eccitante per i fan già alle presente con Resident Evil 2.
Mamma mia che hype che mi avete messo… se così fosse è la votla buona che mi faccio l’abbonamento.