Da ormai qualche tempo, Netflix ha reso noto il proprio interesse nei confronti del mondo del gaming. Ad aprire le danze, il lancio della piattaforma Netflix Games, seguito dall’acquisizione del team di sviluppo Night School Studio, gli autori di Oxenfree. Ora, però, la compagnia ha compiuto un altro grande passo verso l’affermazione nel settore videogiochi.
Alcuni dettagli sul primo studio di sviluppo interno di Netflix!
L’azienda ha annunciato in queste ore di aver fondato il primo studio di sviluppo interno, con sede a Helsinki. Sebbene al momento questo non abbia ancora un nome, è stato rivelato che aguidarlo sarà Marko Lastikka, ex vice presidente di Zynga.
La motivazione dietro la locazione in Finlandia è, a detta della compagnia, dovuta alla presenza nel paese di “alcuni dei più grandi talenti in ambito videoludico al mondo”. Anche Next Games, a sua volta di proprietà dell’azienda, ha sede nel territorio.
“Questo è un altro nostro grande passo verso la concretizzazione della nostra visione di uno studio artefice di giochi apprezzabili su scala globale, caratterizzato da titoli piacevoli e profondamente coinvolgenti,” ha commentato il vice presidente Amir Rahimi.
Dato che lo studio è stato appena fondato, servirà qualche anno prima di poterne ammirare i frutti. Staremo a vedere.