La notizia dell’accordo tra Netflix, Kadokawa e FromSoftware per la realizzazione di un adattamento animato di Dark Souls, il celebre videogioco dark fantasy del 2011, è stata riportata in anteprima dai colleghi di Giant Freakin Robot. Secondo la fonte, la serie animata adatterà gli eventi narrati nel videogioco, senza trattarsi di un prequel o di una reinterpretazione, ma piuttosto di un’adattamento fedele alla storia originale.
Dark Souls ha attirato l’interesse della piattaforma
Netflix sembra aver manifestato interesse per l’adattamento grazie al successo di un’altra serie animata, Castlevania, e i fan possono quindi aspettarsi un prodotto maturo e coinvolgente, con una qualità di animazione di alto livello.
Al momento, non ci sono ulteriori dettagli disponibili sulla serie animata di Dark Souls, e si prevede che il progetto richiederà del tempo per essere sviluppato e realizzato. Da notare che sia FromSoftware che Bandai Namco hanno espresso interesse nel realizzare film o serie TV basati su Elden Ring (oltre al già esisitente manga), l’ultimo progetto dello studio creato in collaborazione con lo scrittore George R.R. Martin. Tuttavia, Netflix ha scelto di focalizzarsi su Dark Souls per questo adattamento animato.
Nonostante la scelta possa sembrare meno ovvia rispetto a Elden Ring, resta da vedere come Netflix affronterà questo nuovo progetto e come i fan accoglieranno l’adattamento animato di uno dei più amati videogioco dark fantasy degli ultimi anni.