Netflix ha proprio le idee chiare su quale sarà il futuro della piattaforma e non ci sono dubbi: sarà il cloud gaming. Non uno qualsiasi, ma il suo personale in grado di dare una svolta ai videogiochi attualmente presenti nel catalogo. A raccontare un po’ i futuri piani è stato Mike Verdu, vicepresidente dello sviluppo giochi, durante l’evento TechCrunch Disrupt tenutosi il 18 ottobre 2022. Questa notizia uscì tempo fa come piccola indiscrezione, ma pare proprio che l’azienda punti a fare sul serio.
“La gestiremo come abbiamo fatto con il mobile: partire in piccolo, con umiltà, e pensare bene a ciò che si fa. Ma è un passo che secondo me dovremmo fare” ha dichiarato Verdu durante la presentazione.
Netflix punta al futuro ed è gaming
Non è stato rivelato altro ai microfoni dell’evento, quindi non sappiamo se ciò avrà un costo aggiunto nei piani degli abbonati, se sarà gratuito o se ci sarà bisogno di accessori particolari per poter far combaciare perfettamente il tutto. Una cosa è certa: non si potrà usare il telecomando del proprio televisore, in quanto dovrà essere aggiornato. Questo però non spiega se l’utente dovrà acquistare a parte qualcosa, come un nuovo telecomando, o usufruire di qualche applicazione esterna.
Al momento gli studi dedicati al settore gaming da parte dell’azienda sono in continuo aumento e macinano dati ogni minuto che passa. Attualmente, la piattaforma sta riscontrando nuovamente un grande successo con risultati triplicati rispetto all’ultimo rapporto ricevuto. Questo potrebbe essere un chiaro segnale per far avere a tutti maggiori contenuti e, chissà, anche buone notizie in merito al cloud gaming!