Nonostante le difficoltà palesi a spiccare il volo su Play Store, la piattaforma resta in cima alle classifiche nel Q2 2017
Grazie ad un resoconto pubblicato da Sensor Tower, sulle app dai maggiori ricavi per mobile, abbiamo appurato che Netflix si è riconfermata in cima tutte (o quasi) le classifiche. La piattaforma ad uso domestico ha avuto una crescita esponenziale nel Q2 2017, con un miglioramento a dir poco sensibile.
Lo streaming online, è diventato un vero e proprio sostituto della TV. Non a caso, Netflix ha fatto registrare una crescita pari al 233% rispetto all’anno scorso, numeri impossibili da non notare.
I dati, si sono fatti sentire anche sul fatturato complessivo, che è arrivato a toccare quota 2,79 miliardi di dollari; grazie ai ricavi registrati nel Q2, abbiamo visto un aumento pari a 153 milioni di dollari, un netto passo in avanti quindi, per un’app, che l’anno scorso ha registrato ricavi per 43 milioni di dollari da mobile.
Va comunque specificato, che la piattaforma, deve il suo successo al predominio in App Store. È qui infatti, che Netflix si afferma in maniera decisa, staccando nettamente la seconda classificata, Tinder, nella classifica generale.
Come vediamo dal grafico, Netflix si impone nella classifica App Store; la stranezza, sta nel vederla soltanto al settimo posto in Play Store, sembra quindi, che gli utenti Android non ne apprezzino a pieno le sue capacità. Eppure, andando a vedere la classifica globale, la troviamo ancora lì, al primo posto, dato che conferma quanto alto sia il distacco dalle altre app.
Cosa aspettarci da Netflix?
Netflix è un’azienda che nasce nel 1997, lavorando nel settore del noleggio DVD e videogiochi. Poi nel 2008, si dedica all’attivazione di un servizio di streaming online On Demand, accessibile tramite abbonamento, che ben presto, diventerà l’attività principale del marchio. Oggi, grazie ad un forte sviluppo del settore, la piattaforma si è consacrata, divenendo leader nel mercato di competenza.